SarcasticAuto

Motori

Aston Martin DB5

2019-04-03 22:44:15

Un'auto perfetta per vivere nei sogni

Esiste un'auto più iconica di questa Gran Turismo made in England? Anni fa alcuni temerari osarono dire di sì e da allora sono spariti nel nulla, si sospetta ad opera del MI6...

Prodotta dal 1963 al 1965, la DB5 si è guadagnata un posto nell'Olimpo dei motori per aver scarrozzato in giro i vari bellimbusti che hanno interpretato James Bond nell'ultimo mezzo secolo, ragion per cui orde di ricconi illusi hanno ipotecato anche i loro figli pur di comprare uno dei 1033 esemplari esistenti.

Studi recenti hanno inoltre dimostrato che se un uomo in crisi di mezz'età guida una DB5 indossando uno smoking e sorseggiando un Martini avrà ottime chance di scaricare la propria frustrazione misogina addosso a molteplici passeggere tutte curve senza dover chiedere un sovrapprezzo (e senza temere denunce).

Questa sinuosa Aston Martin è anche il veicolo perfetto per disfarvi di una moglie che non vi va più a genio: se non le viene un infarto guardando il bonifico, potrete sempre travolgerla senza lasciare tracce o spararle con le mitragliatrici nascoste dietro la griglia del radiatore.

Disponibile anche in versione Volante e Shooting Brake.


Prezzo:

1.000.000 euro (indicativo)