SarcasticAuto

Motori

Aston Martin DB11

2018-10-17 23:02:30

A differenza del peggio, il meglio ce l'ha eccome una fine. Si tratta di questa Aston Martin.

Nella relativamente ristretta gamma di vetture british d'alto bordo, ce n'era una che nel 2016 era ora di cambiare: la Aston Martin DB9. Ebbene, questa ne è l'erede.

Immaginate un mezzo veloce, elegante e pretenzioso come la DB9. Poi immaginate di farla a pezzi, mischiate il tutto a una montagna di alluminio e fibra di carbonio, aggiungete un propulsore nuovo e lasciate raffreddare per qualche mese: la DB11 è il prodotto di un raro connubio di arroganza, potenza e fascino hollywoodiano.

Una ovattata ma scattante coupé, spinta da un V12 biturbo nuovo di zecca da 610 cavalli, più o meno gli stessi della Mercedes S63 AMG. Ma cosa può una impacciata berlina tedesca contro questa folgore britannica? Esatto, può solo arrendersi come hanno fatto i suoi costruttori nel 1945!

La DB11 è in parte derivata dal prototipo DB10, creato per il film Spectre (l'ultimo della serie James Bond, per intenderci), perciò se allungate un assegno a sei cifre al venditore potrete avere installati alcuni gadget come vetri antiproiettile, mitragliatrici, strisce chiodate, targhe modificabili in corsa e sedili eiettabili.

Certamente il prezzo non è alla portata di tutti, ma è proprio per questo che la DB11 è così tanto ricercata: se avete dei genitori ricchi sfondati, chiedetegliela per Natale o il compleanno. Se quelli vi dicono di no, toglieteli di mezzo, ereditate e correte al concessionario: non ne produrranno molte, per i soliti motivi di esclusività.

Disponibile anche in versione V8 da 510 cavalli.

Prezzo:

188.000 euro

7