SarcasticAuto

Motori

AMC Pacer

2018-10-22 21:51:38

Se cercate un mezzo di trasporto piĆ¹ disgustoso dovrete saltare gli sfasciacarrozze locali e recarvi direttamente presso una discarica del Congo

Vi siete mai chiesti se sia possibile applicare 4 ruote e un motore a un bidone dell'immondizia, o meglio ancora a un cesso? In America ci sono riusciti!

Nel 1975 gli USA avevano bisogno di distrarsi dalla batosta del Vietnam, per cui le provarono tutte: droghe pesanti, vestiti assurdi, film a luci rosse e mezzi di trasporto "alternativi".

Prodotta fino al 1980, la Pacer è stata un monito all'umanità: una scatola di sardine progettata da un tizio evidentemente sotto LSD. Il bidone ambulante presentava una assurda vetrata panoramica, 4 posti striminziti e praticamente zero baule, era spinto da un 5.0 V8 accoppiato a un cambio a tre o quattro marce e per finire aveva una portiera volontariamente più lunga dell'altra.

Con delle premesse simili, non c'è da stupirsi se il 99% degli acquirenti della Pacer l'hanno rottamata poco dopo l'acquisto e oggi solo gli hipster hanno il coraggio di possederne una. Peccato che debbano tenerla chiusa in garage per evitare che i passanti la prendano a sassate. Inoltre la stessa AMC ha chiuso i battenti prima ancora di vedere la fine degli anni Ottanta...

Disponibile anche in versione familiare (non fatevi illusioni, ha due porte come la versione normale).

Prezzo:

15.000 euro (indicativo)