SarcasticAuto

Motori

AMC Gremlin

2019-08-08 00:25:15

Se la regalate ai vostri figli verrete disconosciuti e citati in giudizio nel giro di 24 ore. Provare per credere!

Tutti sanno che il mondo negli anni Settanta aveva mille problemi: i Beatles si erano sciolti, i giovani si rivoltavano contro tutti, gli speculatori erano tenuti a freno dai politici e molte altre assurdità.

Nessuna di esse tuttavia può competere con la Gremlin: un ammasso di linee grottesche tagliate con l'accetta e spacciate per un'automobile. Più precisamente si tratta di una compatta che doveva rivaleggiare con il mitico Maggiolino, ma che invece ha segnato uno dei periodi peggiori per il suo paese d'origine, gli USA.

Dopotutto, con un nome mostruoso come Gremlin si può intuire che in essa ci sia assai poco di buono: per fare un esempio, il motore sei cilindri 3.8 è talmente insulso che non raggiunge i 100 cavalli! Ciò, unito all'assenza di qualsivoglia aiuto alla guida, rende una tortura gli spostamenti a bordo di di questa AMC, al punto che molti ex proprietari hanno demolito e trasformato le loro auto in mobilio d'avanguardia: se non altro hanno recuperato i soldi spesi vendendo tutto agli hipster...

Indubbiamente una delle auto meno apprezzate del suo decennio assieme alla sorella Pacer ed altri grotteschi carrozzoni, la Gremlin è diventata il simbolo dei perdenti-single-over 40 che hanno fallito e vegetano in attesa di un miracolo che non arriverà mai.

Se non rientrate nella categoria sopracitata ma volete ugualmente avere una Gremlin in garage vi suggeriamo vivamente di farvi vedere da uno psicanalista, possibilmente di quelli da 1000 euro all'ora.

Disponibile solo in versione hatchback.

Prezzo:

12.000 euro (indicativo)