SarcasticAuto

Motori

AC Cobra

2019-07-08 23:33:17

Un bolide made in USA per chi può ignorare leggi, regole e codici stradali

Nata dall'unione tra un raffinato telaio inglese e un rombante propulsore americano, la Cobra è una roadster che affonda le proprie radici negli anni Sessanta, quando l'unica domanda riguardo le auto era "quanti cavalli possono stare sotto il cofano prima che tutto il telaio vada in pezzi?".

Concepita dal leggendario Carroll Shelby, quest'auto è scattante come l'animale a cui ha preso il nome, grazie al motore V8 4.7 da 350 cavalli: questo, unito all'assenza totale di sistemi di sicurezza, si tradurrà inevitabilmente in un'impennata della vostra polizza sulla vita, ma se avete i soldi per permettervi una di queste belve non dovrebbe essere un problema, giusto?

Una cosa è sicura: una volta che sarete entrati in autostrada e avrete sentito il rombo selvaggio del motore, saprete in tutta sicurezza di aver fatto la scelta giusta. Poco importa se mentre affondate il piede sull'acceleratore la carrozzeria si disgrega intorno a voi e dalle falle nel serbatoio fuoriesce una scia di benzina

pronta ad arrostire voi e i vostri ospiti: se avete scelto la Cobra, significa che sprezzate tanto il pericolo quanto svalutate la vita umana.

Disponibile anche in versione da corsa e in una quantità di edizioni speciali.


Prezzo:

50.000 euro (indicativo)