Sarah Geslot

Founder Senior

I rimedi naturali di APRILE

2019-04-14 09:14:02

Oggi vi parlo di aprile, mese in cui la natura รจ generosa di erbe fresche e gemme ricche di minerali, vitamine ed enzimi rivitalizzanti

Nel cuore dei GERMOGLI di APRILE c'è il segreto della salute

Vi sono sostanze terapeutiche che la natura ci offre a certe concentrazioni solo adesso, la primavera ci dà appuntamento con i suoi germogli che portano nel nostro organismo tante vitamine, sali minerali e antiossidanti che non troveremo in nessun altro periodo dell anno in queste quantità eccezionali. Pensiamo infatti solo al fatto che i germogli contengono più di 1000 volte la quantità di vitamine rispetto alla pianta adulta.

Quando i germogli raggiungono i 3-4 cm sono ricchissimi di vitamine A-E-C, calcio, ferro, magnesio, fosforo e potassio. 

Il loro alto contenuto di enzimi li rende facilmente assimilabili e digeribili.

Con l assunzione di germogli avremo freschezza vitale e depurazione (in particolare per l'intestino).

Per l organismo assumerli significa risvegliare la sua forza germinativa attraverso l'eliminazione delle scorie invernali e spingerlo a ricreare e rivitalizzare linfa, tessuti, sangue e cellule.

Ne bastano 15 gr

COME

In insalata a pranzo e cena

Associati a yogurt

Nelle minestre aggiunti a crudo a fine cottura

QUALI

L'ideale è un mix: lino (per la.mucosa intestinale), alfalfa (erba medica- ricchi di Omega 3 per il colesterolo cattivo e anti-stanchezza), trifoglio e crescione (per la capacità digestiva e depurazione delle arterie), rucola, senape, ravanello (disintossicanti e drenanti), bietola rossa (pressione arteriosa), finocchio (protezione della mucosa gastrica e immunostimolante).

4