Founder Senior
Com'è nato il "mio" Lotus Massage
Massaggio al cioccolato. Il sogno e la rivincita di tutti gli irrimediabili golosi. La cioccoterapia promuove tutte le proprietà del cioccolato e del cacao per la cura del corpo e del benessere.
Studio la cioccoterapia da anni (e avere in casa un cioccolataio mi aiuta parecchio!), e oggi so con certezza che le proprietà del cioccolato agiscono sia sulla mente che sul corpo; il suo aroma stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere, restituendo una sensazione di serenità e pace mentre le proprietà nutritive del burro di cacao idratano la pelle donandole morbidezza ed elasticità; nascono da questi presupposti numerosi trattamenti estetici, antistress, olistici.
Quando viene eseguito il massaggio al cioccolato la prima sensazione è olfattiva, il profumo è delicatamente diffuso nella cabina che ospita il lettino riscaldato sul quale il trattamento verrà eseguito; vengono lasciate scoperte le sole parti del corpo che saranno interessate dal massaggio, quindi viene versato il cioccolato. Durante il trattamento mentre l'operatore agisce sulla nostra pelle l'aroma del cioccolato lavora sulla nostra mente;la caffeina e la teobromina, stimolano il sistema nervoso centrale e migliorano il tono dell'umore; dopo un periodo di posa con l'ausilio di manopole monouso, vengono asportati i residui del prodotto utilizzato; al termine del trattamento, la doccia ci restituirà una pelle più liscia e morbida per effetto del peeling leggero dovuto ai granuli di cacao, un gradevole profumo di cioccolato e una profonda sensazione di benessere.
Da questi studi nasce il LOTUS MASSAGE, figlio dell unione di varie tecniche di massaggio e nuove manovre studiate da me per apportare sensazioni, benessere, armonia ed emozione. Protagonista assoluto il burro di cacao puro, da utilizzare a temperatura corporea costante. Testato su varie "disarmonie" del complesso essere umano, in gravidanza e aromatizzato.
Vi invito a provarlo e...perché no, imparare a farlo.