Sandro Virgili

Founder Starter

Maurizio Costanzo. Pellegrini in un mondo di politici

2019-05-03 13:27:55

Una delle esperienze che non dimenticherò facilmente è sicuramente quella con Maurizio Costanzo, oltre che un grande giornalista di esperienza infinita è una persona di umanità non scontata.

E stato un caso lavorare con lui, è capitato che finito una tournèe  di Gianni Morandi mi è statoproposto dall’agenzia con cui collaboravo di accompagnare per una presentazione Maurizio Costanzo e la sua compagna di allora, Simona Izzo.

Per quanto non fosse esattamente il mio lavoro accettai. si trattava di fare da autista, aspettare la fine della manifestazione e riportarli a casa.


La cosa che mi lascio sorpreso fu’  il  numero  di politici che puntualmente venivano in hotel per salutarlo e che spesso venivano delusi dal fatto che Costanzo si rifiutava di riceverli.

Lo spettacolo proposto non era altro che l’anteprima del Maurizio Costanzo Show.


Maurizio Costanzo con me fu sempre molto generoso, mi permise di alloggiare nei suoi hotel a 5 stelle, mi pagò tutto quello che consumavo per le trasferte.

Simona Izzo non fu da meno.


dopo questo periodo in tour, Costanzo mi proèpose di seguirlo nella trasmissione che avrebbe fatto a Canale 5  "Il Maurizio Costanzo Show", dovevo far finta di suonare il piano, seguire la parte tecnica e le luci, ma io stupidamente, preso dalla voglia di girare il mondo, rifiutai.