Samantha Manella

Altri lavori micromacramè

2018-11-26 06:04:28

Questo braccialetto l'ho chiamato ali d'angelo, la lavorazione è fatta in alternanza a destra e sinistra con doppio punto dritto e perla incastonata. Sotto invece ho aaggiunto un pendente e un paio di orecchini.

Samantha Manella

Un libro al giorno.

2018-11-25 08:28:20

Dedicato a coloro che amano leggere e nello specifico che amano i noir e i gialli. Oggi vorrei presentare un libro che ho finito da poco di un autore che amo molto, Marco Vichi. L'ultima fatica è "Nel più bel sogno". La storia si svolge a Firenze negli anni 60 questo libro in particolare è ambientato nel "68 quando le prime contestazioni giovanili iniziavano e si contrapponevano a un mondo destinato a scomparire, le rivendicazioni femminili, le rivolte operaie appoggiate dagli studenti universitari. In tutto questo caos il protagonista il commissario Bordelli dovrà affrontare il disorientamento prodotto dai tempi e la netta sensazione di vivere una nuova giovinezza interiore. Naturalmente dovendo conciliare il tutto con omicidi e suicidi camuffati da omicidi da risolvere. Il commissario è un personaggio atipico, ha fatto la guerra e tra i ricordi positivi e negativi della passata esperienza agisce come un personaggio d'altri tempi. Consiglio vivamente agli appassionati del genere di leggere Marco Vichi è veramente un giallista degno di nota.

1  
Samantha Manella

Passione e fai da te. Il macramè

2018-11-25 07:09:14

Due anni fa ho scoperto che con questa tecnica avrei potuto fare dei bellissimi bijoux. E' una tecnica che risale al diciottesimo secolo, allora in verità serviva a impreziosire gli abiti per i nobili, ma la tecnica non è minimamente cambiata si utilizza un filato di cotone misto ad acrilico e la tecnica si avvale del doppio nodo. Così ho cercato di riprodurre prima e inventare poi modelli di gioielli da indossare in tutte le occasioni. Credetemi è meglio dello yoga! E' rilassante e divertente.

1 2