Salvatore Piscitelli

DITA ED EMOZIONI - AUTOMASSAGGIO

2020-02-12 18:11:22

Le mani sono connesse al cervello, precisamente alla zona incaricata di gestire le emozioni.


POLLICE - preoccupazione


Mantenere premuto il pollice per emozioni come preoccupazione, nervi, stress, ansia.


INDICE-paura 


Mantenere premuto l’indice per emozioni come la paura, la confusione mentale, eccesso di autocritica e timidezza.


MEDIO-rabbia 


Mantenere premuto il medio per emozioni come l’irritabilità, la rabbia e gli sbalzi d’umore, inoltre tenere premuto il dito medio sembra faccia bene anche alla pressione sanguigna.


ANULARE-tristezza 


Mantenere premuto l’anulare per emozioni come tristezza, paura del rifiuto, negatività, indecisione e malinconia. Questo dito rappresenta anche la positività, la sua pressione vi permetterà di essere più propositivi e più decisivi sulle situazioni e nel prendere decisioni.


MIGNOLO-autostima


Mantenere premuto il mignolo per emozioni come insicurezza, nervosismo, pessimismo, mancanza di energie, ansia, anche per rafforzare la propria autostima e incrementare ottimismo e fiducia negli altri.


“Abbraccia” il dito usando tutte le dita dell’altra mano, e con il pugno chiuso effettua una leggera pressione. Alterna le dita di entrambe le mani, e attendi circa 30 secondi fra un dito e l’altro.


Una volta terminato il procedimento, cambiare mano e ripetere l’esercizio.


Per ottenere risultati migliori, sedersi o sdraiarsi comodamente, chiudere gli occhi, rilassarsi, ideale la sera come un vero e proprio rituale per alleviare il “peso” della giornata.