Ho iniziato ad andar per mare perché mi piacciono molto l’avventura e i viaggi. Durante tutta l’università ho frequentato assiduamente le barche a vela diventando istruttore e successivamente skipper. Dieci giorni dopo essermi laureato....

Una coppia senza fissa dimora ne meta...

Ciao ragazze/i, mi presento:  ho iniziato ad andar per mare in cerca di avventura e viaggi. Durante tutta l’università ho frequentato assiduamente le barche a vela diventando istruttore e successivamente skipper.
Dieci giorni dopo essermi laureato ho accompagnato un amico su una piccola barca a vela lungo una traversata oceanica da Fuerteventura fino a Curaçao percorrendo buona parte dei caraibi orientali….dopo questa esperienza non mi sono più fermato e mai ho iniziato la carriera come architetto.

Da quasi 15 anni anni trascorro la maggior parte del mio tempo galleggiando organizzando viaggi in barca a vela, ogni volta con nuovi amici. Mi piace condividere ciò che già conosco con i miei compagni di avventure. Non sono in grado di stare fermo, iperattivo per natura. Cerco di quietarmi riparando la barca, facendo snorkeling, pesca subacquea, fotografie, grigliate, bevute e tante, tante chiacchiere! Eva, mia moglie, oltre che hostess, cuoca e psicologa mi accompagna oramai da tempo in questo modo di vivere.
Ciò che ci accomuna è l’amore per i viaggi e l’avventura. Cosi ci siamo conosciuti, parlando di una imminente vacanza in Italia. All’epoca  Eva lavorava come capo risorse del personale per una grande multinazionale Argentina, lavorava per poter viaggiare. Dopo aver condiviso con me varie avventure in barca e non, ha deciso di cambiare rotta. Perché non vivere viaggiando?
 

Ora è diventata cuoca e hostess sulla nostra barca, rimane comunque la psicologa di bordo. Sempre a disposizione per lunghe chiacchierate nella privacy che concedono i vari angoli della barca. Pazienza e buonumore non le mancano ed è Indispensabile per l’equilibrio del comandante.

Fino all'estate scorsa ci siamo procurati da vivere lavorando su barche altrui, ma da qualche mese le cose sono cambiate.
Adesso abbiamo la nostra barca, e la libertà di andare dove ci pare. Da ottobre Eva ed io viviamo a bordo, è la nostra unica dimora, abbiamo fatto questa scelta, e stiamo navigando un po' ovunque nel Mediterraneo.
Il nostro nuovo progetto ci porterà però nel giro di 2 anni a ritrovarci in Oceano Pacifico, passando ovviamente in un sacco di altri posti spettacolari: Ibiza e Formentera questa estate e poi piano piano inizieremo ad andare sempre più a ovest: Canarie, Caraibi, Galapagos, Marchesi, Polinesia..... 

La barca l'abbiamo comprata con i nostri risparmi, non è quella di Papà. L'unica nostra rendita da adesso in avanti sarà procurata dai nostri ospiti, da chi vorrà condividere con noi la conoscenza di luoghi speciali, da un punto di vista un po' diverso.

Per fare ciò ci siamo resi completamente indipendenti e per questo motivo stiamo cercando di diffondere il più possibile il nostro nuovo programma.

su un sito web, www.salalamar.com                                                                  

su una pagina Facebook

su una pagina Instagram

e grazie al consiglio di  Anna Lisa Francoglio. abbiamo scoperto Cam.tv, lo spirito mi è subito piaciuto.
 

Cosa offriamo ai Camers?

Offriamo la possibilità di imbarcarsi insieme a noi e vivere una settimana a bordo per conoscere il mondo dei naviganti erranti. Ogni stagione un luogo diverso, i prossimi imbarchi avverranno tra Aprile e Ottobre ad Ibiza e Formentera:

Siamo alla sesta stagione a Ibiza e Formentera, conosciamo oramai perfettamente ogni angolino e locale. Ogni anno dico che sarà l’ultimo ma alla fine finisco sempre per ritornare, attratto dalla magia di queste isole, dalla solarità delle persone del luogo che nel tempo ho conosciuto e dalle magnifiche spiagge con acque cristalline.

Queste due isole non sono solamente Movida e Discoteche! Nonostante il grande affollamento estivo offrono degli angolini che grazie alla barca ci permetteranno di trovare il nostro spazio privato con la possibilità quando vogliamo di scendere a terra a fare festa!

La settimana trascorrerà velocemente tra un ancoraggio e l’altro. Ogni giorno un’attività diversa: snorkeling, camminate, giri notturni in gommone dentro le grotte, aperitivi al tramonto in barca o in caratteristici chiringuitos, grigliate selvagge, mezza giornata ed una movimentata nottata con i motorini esplorando gli angoli più nascosti di Formentera. Ovviamente sfrutteremo a pieno la potenza della nostra barca per spostarci veleggiando da un luogo all’altro.

Questa è una splendida opportunità per chi lo desidera anche di imparare i rudimenti della vela facendo pratica al timone e alle manovre.

Imbarchiamo ogni settimana tra martedì in serata e mercoledì entro le ore 12.00 La vacanza si conclude sempre di martedì con sbarco entro le 10.30.

Qui i dettagli