Accademia della Rosa Cristica™

Iniziatrici al Sacro

Luna Piena in Leone

2024-01-25 10:35:35

Dea meravigliosa, immergiti nella luce della luna, questa sera e lascia che i suoi raggi compiano la magia!

Dea meravigliosa!

Ti auguro una felice luna piena!!!


Questa sera recati all'esterno, per osservare il cielo.

So che le temperature sono rigide e invogliano a stare in casa, ma regalati qualche istante per immergerti ai raggi diretti della luna.

Questa sera, una sensuale luna piena in Leone, rischiarerà i nostri cieli e accenderà i nostri cuori. E non c'è niente di più magico e potente, che lasciarsi accarezzare, anche per pochi momenti, dai suoi raggi.

La luna raggiungerà la pienezza intorno alle 18.53, ma dal momento che l'energia del plenilunio si espande attraverso tre giorni sacri, nel momento in cui scrivo, stiamo già ricevendo i suoi codici. 

Nel Tempio della Rosa Cristica, questa è una luna molto speciale. Prima di spiegarti il perchè, devi sapere che  mi piace unire tutte le ciclità, per osservare il disegno che si crea e solo allora, interpretare il significato di un evento astronomico.

Partendo da questa opera di connessione, noto che  l'attuale ciclo sinodico di Venere, scorre impregnato dalle energie del Leone. Ecco quindi che in questi giorni, si sta creando  una confluenza di energie e codici informativi, che sicuramente andranno ad incidere profondamente i prossimi mesi dell'anno.

Il leone è un segno di fuoco, che nei suoi aspetti armoniosi accende la creatività e la passione.

Dal momento che nel Cammino di Venere, stiamo lavorando con la Porta del Potere Personale, è probabile che nelle settimane appena trascorse, tu sia stata chiamata a  lasciare andare tutte le credenze, tutti i limiti che ti ponevi, tutte le distorsioni che t'impedivano di accedere al tuo pieno potere personale. Per giungere a questo plenilunio, disponibile ad incarnare una nuova versione di te.

Pronta a muoverti nel mondo, guidata  dall'impeto del tuo fuoco creativo, pronta a manifestarti  pienamente, da un luogo di sovranità e potere.

Rituali di luna piena


Di seguito, condivido con te un potente rituale, creato secondo il mio personale metodo. Un rituale di rilascio ed al contempo risveglio, per guidarti attraverso il processo che abbiamo vissuto in queste ultime settimane.

Siedi su un prato, sulla spiaggia, in giardino, sul terrazzo di casa se non puoi recarti in natura.  Vestiti adeguatamente.

Traccia un cerchio sul suolo, con petali di rosa bianca e siedi al suo interno. Siedi con la colonna allungata e prendi tre respiri profondi. Dopo di che, porta in alto le braccia inspirando ed espirando dalla bocca, aprile verso l'esterno, ponendo  l'intenzione di lasciare andare tutto ciò che ti separa dal tuo potere personale. Ripeti il gesto, con l'intento preciso di liberarti da tutto ciò che in qualche modo, soffoca la tua natura più istintiva e t'impedisce d'incarnarne il tuo potere.

Quando senti di aver fatto il vuoto dentro di te, alzati in piedi.

Visualizza una fiamma nel centro energetico del tuo grembo. Mantendo la visualizzazione, incomincia a dondolare i fianchi. Senti come il movimento del corpo nutre questa fiamma, che cresce e si espande. Cresce la fiamma e si espande il tuo movimento, coinvolgendo dal prima il busto, poi le braccia, le mani, la testa.

Tutto il tuo corpo ora sta danzando, esprimendo attraverso il movimento, il fuoco sacro che brucia dentro di te.

Infine, lascia che il movimento incominci a rallentare. Lascia che la fiamma torni ad ardere nel tuo ventre, per poi venire assorbita dal tuo corpo.

Ritorna al presente.

Attenzione: questo rituale è nasce dall'applicazione pratica del mio metodo di lavoro. E' condiviso a solo uso personale.



Sono aperte le iscrizioni alla Formazione Alchemica Sacerdotessa della Rosa.

Scopri l'opportunità per chi si iscrive entro il 31 gennaio

Desideri incominciare a muovere i primi passi sulla Via della Rosa?

Varca con me, il Tempio della Rosa Bianca di Imbolc

e sperimenta la Ruota dell'anno, attraverso i miei insegnamenti e il mio metodo.

by Selena Chiappori
2  
55