Luca Violator

Founder Junior

A volte bisognerebbe fermarsi...

2019-07-11 14:06:01

La fame di successo supera il senso del rimorso? Sempre che quel rimorso ci sia..

Calipso è un singolo del produttore discografico Charlie Charles in collaborazione con il produttore italiano Dardust, pubblicato il 26 aprile 2019.

Nel brano, troviamo un mix di voci, apre il rapper Sfera Ebbasta, i ritornelli principali sono cantati dal vincitore di Sanremo Mahmood e la seconda strofa è cantata da Fabri Fibra. Il brano è molto orecchiabile, nulla da dire, pur non essendo il mio genere, è un pezzo che in un certo senso ti entra dentro. Nelle chart si comporta molto bene, ad oggi 11/07 è in 5° posizione ma è stato anche ai vertici. 


Perchè pubblico questo articolo vi starete chiedendo? Sicuramente molti di voi si ricorderanno le 6 vittime decedute a Corinaldo (AN) lo scorso dicembre dentro un locale allestito per il concerto del rapper Sfera Ebbasta. Biglietti venduti più del previsto, uscite di sicurezza bloccate, misure di sicurezza inesistenti. E tutto questo perchè? Per ascoltare brani dai testi raccapriccianti. D'accordo, una cosa può piacere e non piacere, vanno rispettati i gusti di tutti ma dove stiamo arrivando di questo passo? Dove arriveremo? Spero di non dover mai accompagnare mia figlia ad eventi del genere, con gente del genere e con un ambiente del genere. Ebbene.. il succo del mio articolo qual è?...

Semplicemente, nella vita, a volte, bisogna sapere prendere una pausa. La mia critica a questo pseudo rapper cantante, è il non aver saputo (o forse meglio, non aver voluto) mettersi da parte. Colpa sua o non sua, dei suoi organizzatori o di quelli che lo circondano, sono morte 6 persone e va rispettata la loro memoria. 

Già..il rispetto...questa cosa sempre più rara che in molti sconoscono ahimè... Quando la fame di successo (e di soldi) calpesta tutto il resto, vuol dire solamente che è un'altra sconfitta per tutti, per chi non ha rispetto in primis, per le 6 vittime e per tutte le persone che le stanno ancora piangendo. Nella vita bisogna sapere fermarsi e stare in silenzio. Sarebbe stata la cosa più giusta... 

Articolo di Luca Violator. 11/07/2019