Rosa Mistica

Iniziazione alla Rosa Mistica

Rosa Mistica

Iniziazione alla Rosa Mistica

Sacerdotessa della Rosa

2022-02-19 09:21:43

Risveglia in te il ricordo di chi sei! 

Intraprendi il percorso che ti separa dal ricordo di chi sei veramente 

"Iniziazione alla Rosa Mistica ©" evolve per accompagnare le donne che sentono dentro di sé la chiamata a servire la Dea nelle vesti di Sacerdotessa della Rosa.

Una  Sacerdotessa è il canale attraverso il quale la Dea opera nel mondo.

Attraverso la sua azione quotidiana, la Sacerdotessa  crea ponti, forgia connessioni, fra le persone e la Dea (la fonte, la sorgente, Dio).


Il cammino della Sacerdotessa 

Sacerdotesse si diventa, attraverso un profondo lavoro interiore di guarigione e di confronto con le proprie ombre.

Certamente, esiste una chiamata, una voce interiore che spinge una donna, piuttosto di un'altra, ad intraprendere un determinato in cammino.

Fra la vocina che si muove nel profondo del cuore e la realizzazione del proprio sé sacerdotale, ci sono passi da compiere, c'è un cammino da intraprendere. 

Un cammino che nasce da un profondo lavoro di auto guarigione.

Il lavoro interiore è fondamentale per diventare un canale pulito, per creare dentro di sé una connessione limpida e trasparente con la divinità, affinchè ciò che emerga, venga effettivamente dalla sorgente e non dall' ego.

Il confronto quotidiano con le proprie ombre, è fondamentale per mantenersi centrate, riconoscere il proprio ruolo di canale e non approfittare del proprio ruolo per esercitare una forma di potere malsana sugli altri.

Abbiamo fin troppi esempi sotto gli occhi, di un abuso di autorità nel campo spirituale.

Una Sacerdotessa, infine, facilità l'esperienza ed insegna al prossimo a rendersi autonomo, nella sua esperienza con la divinità (la Dea, la Sorgente, la Fonte).

Il come portare la voce del divino nel mondo, è soggettivo: alcune Sacerdotesse utilizzano l'arte, altre creano cerimonie, alcune usano la divinazione (che non è predirre il futuro!) altre ancora insegnano, altre sono esperte nell'arte della guarigione, alcune sono tutto questo.

Sacerdotessa della Rosa 

Solitamente una sacerdotessa è legata ad una tradizione, un lignaggio, una scuola iniziatica.

La Sacerdotessa della Rosa appartiene ad un lignaggio antico quanto il mondo, le cui origini possono essere rintracciare sulle stelle. 

Ella cammina sulla Terra, guidata dalla ciclicità di Venere, pianeta sacro, custode della vibrazione della rosa. 

Ogni suo passo è un atto di pura devozione verso la Madre Divina.

La Sorellanza della Rosa

Emanazione della Grande Madre Sophia,  la scuola misterica conosciuta con il nome di Sorellanza della Rosa, si sviluppa sulla Terra a partire dalle antiche civiltà di Lemuria e Atlantide.

Si narra che in Atlantide, le sacerdotesse della Rosa si riunissero  in dodici cerchi, ognuno dei quali era composto da dodici donne. Ogni cerchio era  organizzato intorno alle  quattro direzioni cardinali: Nord, Sud, Est e Ovest, al fine di ancorare le energie venusiane di pace, amore ed armonia, su tutto il pianeta Terra. Erano conosciute con il nome di Sorellanza della Rosa.

Con la caduta di Atlantide e la fine dell'Età dell'Oro, le sacerdotesse e i sacerdoti iniziati della Rosa, si diffusero in tutto il mondo, per continuare la loro opera al servizio dell'umanità e del divino femminile.

Attraverso luoghi ed epoche diverse,  attraverso momenti di espansione ed altri di oscurantismo, le Scuole Misteriche legate alla Sorellanza  della Rosa, sorsero in tutto il mondo: in Medio Oriente (attraverso il culto di Inanna, Isthar, Astarte ed Asherah per citare alcuni esempi), nell'antico Egitto (attraverso il culto di Iside ed Osiride, Horus, Hathor e molte altre divinità ), sulla sacra isola di Avalon (luogo di pellegrinaggio di Maria Maddalena), in Europa (attraverso il culto della Dea giunto dal Medio Oriente:  Afrodite e Venere prima, la Madonna e  Maria Maddalena poi).

Da sempre, la Sorellanza della Rosa riunisce in sè le diverse forme della Dea e del Dio, negli aspetti più elevati e puri del Divino Femminile. 

Alle soglie dell'Era dell'Acquario, la Sorellanza della Rosa torna a manifestarsi apertamente nel mondo, principalmente attraverso la "voce"  della maestra Maria Maddalena. 

Le Sacerdotesse della Rosa si stanno risvegliando, per percorrere ancora una volta La Via dell'Amore. 

Erede di un antico lignaggio, la  Sacerdotessa della Rosa, emana la saggezza tramandata attraverso le epoche da tutte le rappresentanti e da tutti i rappresentanti, di questa scuola misterica.

Ella cammina sulla Terra, in armonia con i cicli delle Stelle, di Venere, della Luna e della Terra, ogni  suo passo è un atto di pura devozione verso la Madre Divina Sophia. Guaritrice, conoscitrice dei misteri insiti nei cristalli e negli olii sacri, danzatrice sacra, musicista, profetessa, astrologa, iniziata ai Misteri delle Nozze Sacre fra il principio maschile e quello femminile, percorre il suo sentiero di petali e spine in grazia e pace. 


Vuoi percorrere il cammino della Sacerdotessa? 

Entra nel mio canale telegram, in modo da sapere quando sarà rilasciato il programma 


by Selena Chiappori