Rosalia Stellacci

Fisica Biomedica, Yoga e Meditazione

Rosalia Stellacci

Fisica Biomedica, Yoga e Meditazione

Miscela Protettiva

2021-12-07 08:30:00

Potenzia il sistema immunitario con la miscela di oli essenziali "On Guard"

Rosmarino + Cannella + Chiodi di Garofano + Arancio Selvatico + Oli Essenziali Di Eucalipto

Gli oli di questa miscela sono conosciuti fin dall'antichità per il loro effetto antibatterico, antivirale, antimicotico.

La miscela può essere diffusa nell'aria con un diffusore ad ultrasuoniinalata dalle mani, applicata sui punti riflessi dei piedi e delle mani, ingerita con un cucchiaio di miele o, in dosi maggiori, in una capsula vuota. La miscela esatta può essere utilizzata come antibatterico per produrre detersivi casalinghi e diffusa per disinfettare l'aria ambiente.

Gli oli utilizzati in questa miscela sono ArancioChiodi di GarofanoCannellaEucalyptus Radiata.

Usi principali comuni

Ascesso orale, Inquinamento atmosferico, Antibatterico, Antimicotico, Antivirale, Infezione della vescica, Candida, Affaticamento corneale, Depurativo, Ulcera della bocca, Raffreddore, Carie, Tosse, Influenza, Gengivite, Alitosi, Ipoglicemia, Infezioni, Lupus, Muffa, Mononucleosi infettiva aurephyuslococcus Meticillina- resistente, Peste, Polmonite, Scabbia, Mal di gola, Infezioni da stafilococco, Verruche

Fonti:

Modern Essential - Manuale - Aromatools.com

AYURVEDA E YOGA: I CINQUE ELEMENTI E IL CORPO
Nella visione cosmologica dell'Ayurveda e dello Yoga, Cinque Elementi costituiscono la materia, compreso il nostro corpo. Si presentano in uno stato di densità crescente: SPAZIO/ETERE, ARIA, FUOCO, ACQUA, TERRA. La combinazione di questi elementi rende diverso ogni oggetto nell'universo, compreso gli alimenti e le piante. Gli elementi sono il substrato per l'anatomia del corpo e costituiscono i tessuti, gli organi, i canali di energia, e i dosha, di cui parlerò a breve. I cinque elementi formano quindi il nostro corpo e proteggono il suo corretto funzionamento. Abbiamo molto SPAZIO nel corpo; per esempio, l'intero tratto digestivo è cavo, le orecchie, le ossa sono porose, la pelle è esposta allo spazio tutto il tempo. Dove c'è spazio, c'è anche ARIA e, quindi, movimento. Il respiro è il movimento dell'aria all'interno e all'esterno del corpo; l'aria scorre attraverso lo stomaco, l'esofago e l'intestino. L'aria è presente all'interno delle articolazioni. Dove c'è il calore, c'è il FUOCO. E così nel corpo, gli acidi e gli enzimi digestivi sono caldi, il metabolismo del sangue e alcuni ormoni sono caldi, la vista ha bisogno di fuoco. L'ACQUA costituisce oltre l'ottanta per cento del nostro corpo, tutte le mucose e gli occhi. L'acqua è alla base del sistema linfatico e del sangue. Saliva, succhi gastrici, liquido sinoviale richiedono acqua. Il tessuto adiposo, le fibre muscolari, la parte più densa e stabile delle ossa e gli organi sono costituiti invece dall'elemento più grossolano TERRA.
by Rosalia Stellacci
50  
69