Rosalia Stellacci

Fisica Biomedica, Yoga e Meditazione

Rosalia Stellacci

Fisica Biomedica, Yoga e Meditazione

Mi presento...

2024-05-04 10:33:34

PIACERE, SONO ROSALIA STELLACCI.

Aiuto ogni anima che vuole Ritornare alla Sua Verità, a superare blocchi, ostacoli e Karma, e a SEGUIRE SE STESSA in Abbondanza, Libertà e Amore.

Tutto ciò che conta nella mia vita? Il Divino dentro e fuori di me, la Luce, l'amore.


Mi chiamo Rosalia Stellacci, sono la figlia di due amatissimi genitori disfunzionali, e componente di una famiglia da sempre votata agli altri e alla spiritualità...


Sono colei che sente le persone oltre le parole e oltre le apparenze, in una continua tensione al contattare le verità del loro cuore.


Sono colei che è pronta ad ascoltare, che forse, se glielo chiedi, può darti dei consigli...


Sono colei che ha tanto studiato e che ama ancora studiare, ma che ama anche cantare, ridere e ballare. 


Sono colei che ha tanto meditato, praticato e digiunato.


Sono tutto quello che l'universo mi chiede di incarnare e niente di tutto questo, perché Sono Spirito e un Canale di Amore e Manifestazione.


Sono un' ANIMA che si è riconosciuta come tale e si è disidentificata da tutto quello che ha fatto o è stata in questa e altre vite,


sono un' ANIMA che ha incontrato la Luce e si è liberata


e si è messa al servizio


di se stessa, del Grande Spirito


degli altri.



Insegnante e Formatrice

ROSALIA STELLACCI

Fisico Biomedico e Maestra Esperta di Grado ERYT di Yoga e Meditazione


Arrivata allo yoga attraverso lo studio della Fisica Applicata e della Meccanica Quantistica,

tra il 2001 e il 2002 lavora negli Stati Uniti come ricercatrice presso l'istituto di ricerche sulle Onde Gravitazionali (LIGOLab – Caltech – MIT) predette da Einstein,


dove, oltre che approfondire i suoi studi di fisica, segue anche corsi sulla filosofia dello yoga e dello zen e sull'influenza della coscienza sulla realtà, in seminari tenuti dai docenti della stessa università nella quale opera (Caltech – Pasadena _ CA).

Nel 2005 collabora con il reparto di radioterapia oncologica dell'ospedale S.G.Moscati di Taranto nel campo degli acceleratori di particelle per la produzione di radiazioni ionizzanti e non ionizzanti in medicina

e si appassiona allo studio di terapie e medicine alternative, quali l'Ayurveda, la Riflessologia Plantare, la Pranoterapia e la Medicina Cinese dei quali conosce i principi e metodi terapeutici.

Si laurea, con il massimo dei voti, in Fisica Applicata presso l'università degli studi di Pisa e in Fisica Biomedica presso l'università Federico II di Napoli.

Pratica meditazione da sempre, danza classica durante l'infanzia, Yoga Asana dal 2008, e insegna dal 2010.

È certificata in Vinyasa Flow Yoga RYT-200 della Yoga Alliance con Jacqueline Heysel, ha studiato l'Ashtanga yoga con David Swenson ed è attualmente allieva di Sri Manju Jois grazie al quale ha intrapreso lo studio dei Mantra Vedici.

Ha studiato inoltre Thetha Healing, Shiatsu e Meditazione Raja.

• Per quattro anni si è ritirata nei Sassi di Matera per vivere, in completo

ascetismo, secondo lo stile dello yoga, in totale isolamento e

dedicandosi alla meditazione e allo sviluppo delle siddhi (capacità

mentali che si acquisiscono con la meditazione). Dal 2011 vive lo stato

di "Risveglio".

• Nel 2012 è fonda il Centro Studi di Yoga e Meditazione "Al Jalil Yoga" e conduce in tutta Italia corsi e seminari sulla fisica quantistica, la biofisica e lo yoga.

• Nel 2017 fonda il Corso Formazione Insegnanti di Yoga 250 ore Yoga Alliance International, intitolato "Quantum Biophysics & Raja Yoga" con lo scopo di formare maestri che possano coniugare le conoscenze pratiche e teoriche dello yoga con le competenze nell'ambito della fisica e della biologia quantistica.

• Nel 2022 pubblica la raccolta di poesie "Il sonno della coscienza e il suo risveglio", di cui alcuni testi sono stati musicati per il brano Portami con Te, commissionato al compositore Fabrizio Festa per l'Edizione 2023 del Festival Luca Classica.

• Compare inoltre come performer/cantante in diverse produzioni artistiche, tra cui il Cantiere internazionale d'Arte di Montepulciano, Pinacoteca Nazionale di Ferrara, Festival Pergolesi Spontini Jesi, Festival Bologna Moderna e Festival Duni Matera.

by Rosalia Stellacci