Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Le proprietà della curcuma: la spezia dai benefici inaspettati

2020-01-26 00:08:44

La curcuma è una fonte di vitamine e minerali per il nostro organismo ricca di proprietà benefiche. Questa spezia ha origini indiane, tanto da essere conosciuta con il nome di zafferano delle Indie e da oltre cinque mila anni viene utilizzata non solo in cucina, ma anche in medicina e come colorante

Le principali proprietà antiossidanti, disintossicanti e antinfiammatorie rendono la curcuma un ottimo alleato per il benessere dell’organismo. Si può utilizzare sia come spezia per condire le pietanze, ma anche per preparare infusi.


Curcuma: proprietà antinfiammatorie, disintossicanti e antiossidanti

La curcuma ha delle ottime proprietà disintossicanti e depuranti. In questo modo si riesce a eliminare le tossine in eccesso e a portare miglioramenti per quanto riguarda la funzionalità del fegato.
Una delle proprietà più rinomate di questa spezie è l’essere un potente antiossidante. Riesce, infatti, a trasformare i radicali liberi e di conseguenza rallenta l’invecchiamento delle cellule dell’organismo. Inoltre, grazie alle grandi proprietà antinfiammatorie riesce ad apportare un notevole giovamento in caso di dolori articolari e reumatismi.

Un’altra proprietà della curcuma è l’essere un ottimo antiossidante e purificante.
Ottimo in caso di disturbi all’apparato digerente in quanto riesce a stimolare e depurare l’intestino donando un naturale sollievo e regolarità.


 In forma con la curcuma: benefici a 360°
Tra i principali benefici della curcuma vi è quello di apportare un sostanziale miglioramento alla funzionalità del fegato, grazie alle proprietà disintossicanti e depuranti caratteristiche di questa spezia. La curcuma è anche un potente alleato delle nostre cellule, in quanto essendo un potente antiossidante riesce a regalare un pelle più liscia e più giovane. Inoltre, le proprietà antinfiammatorie di questa pianta sono in grado di apportare benefici in modo naturale in caso di artrite.

Apporta inoltre sollievo all’apparato digerente e ne stimola la funzionalità esercitando un’azione disintossicante e purificante per il nostro organismo.