Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Gli italiani temono i cambiamenti climatici

2020-08-09 10:09:14

Mettono più paura del Covid i cambiamenti climatici: gli italiani li temono e ritengono che, nel lungo periodo, saranno un problema serio! La conferma arriva da un sondaggio condotto da Ipsos che ha registrato come il 72% dei nostri connazionali abbiano paura di questo problema più dell’epidemia....

dell’epidemia del Coronavirus.

Il secondo aspetto importante fotografato dal sondaggio è che per l’80% degli intervistati il Governo dovrebbe dare priorità a questo problema, puntando sull’ambiente, sulla green economy, anche in un’ottica di rilancio della nostra economia.

Interessante inoltre che gli stessi cittadini si rendano conto che se non cambiamo le nostre abitudini - quindi anche noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e non solo attenderci interventi dall’alto - potrebbe presto verificarsi una sciagura ambientale: è l’opinione dell’80% degli intervistati.

I prodromi ci sono già: grandinate pazzesche, cambi di temperatura improvvisi, alluvioni, venti fortissimi mai registrati prima: se pensiamo che dagli anni ‘50 le temperature nelle nostre città si sono alzate in media di 2°C il quadro è completo.

Che fare allora? Privilegiare la sostenibilità nelle nostre scelte di acquisto, privilegiando i prodotti migliori per la salute e per l’ambiente.