Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Conosci la leggenda del Colibrì?

2019-06-11 06:40:39

Un giorno un grandissimo incendio minacciò di distruggere l’intera foresta. Tutti gli animali, tranne il piccolo Colibrì, erano terrorizzati e avevano perso la testa dinanzi a tale immane disastro. E tuttavia il piccolo Colibrì non gettò la spugna. Si mise coraggiosamente al lavoro, cercando gocce

d’acqua che raccoglieva nel suo minuscolo becco e che gettava, una per una, sul fuoco.

Dopo un po’, l’Armadillo, non notando alcun miglioramento e irritato da tutta questa patetica attività, gli disse: "Piccolo Colibrì, sei matto? Non vedi che non potrai mai spegnere l’incendio con così poche gocce d’acqua?" 


E il piccolo Colibrì gli rispose: "Lo so, ma sto facendo la mia parte!"

Perché se sono le gocce d’acqua che formano gli oceani, allora queste stesse gocce possono spegnere il fuoco! Perché qualunque disastro accada, coloro che credono nella vita e onorano gli esseri viventi non devono mai rassegnarsi, guardando impotenti, con le braccia incrociate, al contrario devono dare un contributo, per quanto modesto possa essere, per combattere gli incendi dell’anima che derivano dalle trame oscure di chi vuole fare del male alla nostra Madre Terra!

Cosa vorrà insegnarci questa leggenda? Forse che finché c’è vita c’è speranza, che non dobbiamo mai gettare la spugna anche nelle più grandi tragedie che infiammano la nostra anima.

E a voi quali pensieri ha suscitato?