Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Carne di cane, torna il festival di Yulin: già salvati 62 animali

2019-06-20 20:31:31

Questa sera purtroppo vi parlo di un vero e proprio orrore che però in altre parti del mondo non è considerato tale: Torna il festival della carne di cane a Yulin, in Cina, Humane Society International ha già provveduto al salvataggio di 62 quadrupedi.

Nonostante le proteste internazionali, e le numerose campagne di sensibilizzazione avviate negli ultimi anni, anche per il 2019 il festival della carne di cane di Yulin è stato rinnovato. Dal 21 al 30 giugno, infatti, nell’omonima città cinese si festeggerà l’arrivo dell’estate consumando grandi quantità di carni provenienti da quadrupedi, nella maggior parte dei casi allevati in gabbie anguste, privati del minimo igiene e macellati senza alcuna forma di stordimento. Humane Society International, tuttavia, ha già annunciato di aver tratto in salvo i primi 62 cani.

Grazie anche alla segnalazione di alcuni attivisti locali, negli ultimi giorni i volontari di Humane Society International sono stati in grado di salvare ben 62 quadrupedi. Gli esemplari, di piccola e media taglia, presentavano collari e altri accessori di riconoscimento: si sospetta, di conseguenza, che i quadrupedi siano stati sottratti ai legittimi proprietari, con una razzia avvenuta all’interno dei giardini delle abitazioni.

Come spiega la stessa Humane Society International, per quanto il consumo di carne di cane avvenga per tradizione in alcune zone della Cina, così non accadrebbe per il festival. Si tratterebbe, infatti, di una semplice trovata commerciale per aumentare le vendite di questa carne:



3