Founder Senior
"For What It's Worth" è un brano dei Buffalo Springfield, scritto da Stephen Stills e pubblicato nel 1966. Originariamente ispirata da tensioni tra la polizia e i manifestanti a Los Angeles, la canzone è diventata un inno per il movimento contro la guerra del Vietnam e i diritti civili. Il suo testo riflette un sentimento di disillusione e protesta, con un messaggio che è stato interpretato in vari modi nel corso degli anni. Nonostante la band si sia sciolta nel 1968, la canzone ha mantenuto un impatto culturale significativo, apparendo in numerosi film e documentari.
Founder Senior
Registrato agli Islington's Pathway Studios di Londra per 50 sterline, "New Rose" è il singolo di debutto dei Damned. Ha battuto "Anarchy In The U.K." dei Sex Pistols nei negozi di oltre un mese per diventare quello che è generalmente riconosciuto come il primo singolo punk del Regno Unito. Scritto dal chitarrista Brian James e prodotto da Nick Lowe, è stato pubblicato il 26 ottobre del 1976 su etichetta Stiff Records. Nella B-Side appare una versione al fulmicotone di “Help” dei Beatles. “New Rose” venne ripresa fedelmente dai Guns ‘N’ Roses nel loro album “The Spaghetti Incident” del 1993.
Founder Senior
Il 13 agosto del 1965 i Jefferson Airplane fecero il loro debutto dal vivo al Matrix Club di San Francisco. All’interno del club il fotografo Herb Greene scattò la storica foto che li ritrae sulla copertina di “Surrealistic Pillow” , il loro secondo album del 1967 che comprende i classici “White Rabbit” e “ Somebody to Love”.