Francesco Vedovetto

Coach Roberto Re Leadership School

Francesco Vedovetto

Coach Roberto Re Leadership School

Best Year Yet 2023 a Bologna - scopri le altre date!

2023-01-14 11:26:42

La pianificazione strategica degli obiettivi è un processo essenziale per raggiungere il successo in qualsiasi area della vita.

È un modo che ti permette di avere una visione globale di tutte le aree più importanti e decidere i risultati che vuoi ottenere senza sacrificare altri aspetti. 

Queste aree possono includere la tua carriera, la tua famiglia, la tua salute, i tuoi hobby e interessi, le tue relazioni e la tua spiritualità.

Una volta identificate, è importante stabilire degli obiettivi specifici per ciascuna di esse.

Attenzione non devono essere non solo specifici, ma anche misurabili, realistici e a tempo determinato.

In altre parole, devono essere obiettivi che tu possa raggiungere in un determinato periodo di tempo, e che tu possa misurare il tuo progresso verso il loro raggiungimento.

Una volta stabiliti per ciascuna area, è importante stabilire un piano d'azione per raggiungerli.

Il piano d'azione deve essere dettagliato e deve includere i passi precisi che devi intraprendere per raggiungere ciascun obiettivo.

È importante anche stabilire un calendario per il raggiungimento di ognuno, in modo da poter monitorare il tuo progresso e apportare eventuali modifiche al piano d'azione se necessario.

La pianificazione strategica degli obiettivi è un processo continuo che richiede la tua attenzione costante.

È fondamentale monitorare il tuo progresso verso il raggiungimento il traguardo e apportare eventuali modifiche al piano d'azione se necessario.

Infatti occorre anche essere flessibili e adattarsi ai cambiamenti improvvisi che si verificano durante l'anno, nelle diverse aree della tua vita.

Wow… Non è un po’ troppo difficile star dietro a tutto questo?

Lo è, se vai a casaccio e provi ad improvvisare tutte queste azioni.

Per questo motivo serve un METODO, ULTRA TESTATO e SEMPRE VALIDO per svolgere tutte queste attività con una precisione chirurgica ed efficace…

11  
81