Roberto e i piaceri del palato

Founder Starter

NOTRE-DAME

2019-05-10 10:31:15

Le ultime immagini che purtroppo abbiamo visto il 15/16 Aprile saranno un ultimo ricordo del tetto e la guglia di Notre-Dame. Una bellezza unica e rara con alle spalle centinaia di anni e di storia, distrutti in poche ore da un incendio.

TORNERÀ COME PRIMA?

NON PROPRIO..

A tre settimane dell'incendio, i maggiori architetti del mondo hanno presentato idee coraggiose per la ristrutturazione della cattedrale parigina

Il pinnacolo di cristalli
A tre settimane dall'incendio che ha devastato il tetto e la guglia di Notre-Dame, gli architetti e gli artisti più famosi del mondo hanno già presentato diversi progetti innovativi per la cattedrale parigina. Quasi tutti sembrano essere d'accordo su un punto: bisogna evitare una ricostruzione identica al passato. «Sarebbe come esibire una copia della Gioconda al Louvre», ha tagliato corto il designer transalpino Alexandre Chassang il giorno dopo la tragedia. La versione francese di Business Insider ha presentato la lista dei 12 progetti più coraggiosi. Tra questi c'è anche quello dell'archistar italiana Massimiliano Fuksas che propone un pinnacolo di cristallo presentato come un «mix tra tradizione e innovazione». «Una specie di pinnacolo altissimo - dichiara l'architetto all'Huffington Post - fatto in cristallo Baccarat, che, come il tetto, può essere illuminato di notte e riempirsi di luce».

COME VI SEMBRA COSI?

Ci abitueremo mai a questo cambiamento?si abitueranno mai I Francesi a questa nuova realizzazione?                                        Certamente ci farà molto piacere a noi Italiani che questa nuova proposta di Massimiliano Fuksas venisse approvata dai Francesi ci darebbe tanto orgoglio .