Roberto Atzeni ✅

Negocios y Finanzas

NON APRIRE QUESTO POST.

2019-04-06 18:31:05

Non è un post-horror ma contiene informazioni che tu non dovresti sapere. Continua a leggere...

Premesse [ ]


Questo non è un post a carattere commerciale.


Il potere della parola [ ]


Quanto ci lasciamo influenzare? Pensaci per un attimo ( ... ). Premesso il fatto che voi siate veramente bravi e sicuri nel vostro "saper fare", c'è sempre da imparare. Chi più e chi meno ad esclusione di nessuno può essere influenzato. Siamo tutti "programmati" per esserlo, inconsciamente. Quindi, più di quanto crediate! Infatti, tra le varie forme di linguaggio una di queste non è verbale e ha un potere immenso sul nostro cervello; riesce addirittura a cambiarne la chimica, incluse possibili scelte non previste fino a prima. Sono tutti gli insiemi di sensazioni, che in base ai particolari dei particolari ( ... ); catturano l'attenzione del tuo potenziale cliente.


Le mancanze [ ]


Nell'internet delle cose 2.0, tutto questo è stra-importante e dobbiamo riuscire a trasmettere il messaggio con un semplice post. Se poi consideriamo il tempo che impiega l'occhio umano per analizzare un singolo post: beh, in questo caso dobbiamo essere non bravi, ma bravissimi. E per ultimo, il cliente dobbiamo conquistarlo! Insomma, non è come dal vivo; questo webmondo è fast e tu devi stare al passo!


Conclusioni [ ]


Avrei potuto venderti un prodotto e saresti stato un mio possibile cliente. Ciò dimostra che la cosa più importante non è tanto cosa fai, bensí come lo fai.


Ebbene si, l'esperimento sociale è riuscito.