Negocios y Finanzas
DÍ DI SI ALLE NUOVE OCCASIONI.
Quante volte ci è capitato di dire no a quella possibilità per poi pentircene? Continua a leggere...
È successo a tutti, di dire "NO" ad una nuova opportunità che la vita ci ha presentato davanti - abbiamo rinunciato a quella possibilità senza nemmeno ascoltare.
Ma perché abbiamo reagito così? Difficile rispondere su "due piedi" - ognuno di noi reagisce diversamente. Le cause possono essere svariate, vediamo le più comuni:
- frenesia nel vivere
- motivi personali
- problemi familiari
- stress sul lavoro
- mancanza di lavoro
- mancanza di tempo
- problemi nella coppia
- stress psicologico
- mancanza di stimoli
- paura del nuovo
- insoddisfazione
- solitudine
Qualsiasi sia la causa, molto probabilmente abbiamo sbagliato. Lo sbaglio in sè - non è stato dire no all'occasione presentatoci, ma bensì all'atteggiamento che abbiamo avuto nei confronti del "non volerne saperne nulla". È stato come chiudere una porta - sbattendola.
E se fosse stata una buona occasione? È troppo tardi per dirlo, ormai appartiene al nostro passato - ma possiamo migliorarci. Come? Cambiando in modo graduale le nostre abitudini facendo qualcosa che possa stimolare il nostro cervello positivamente.
In primis, allontanatevi da qualsiasi persona negativa - non tutti i rapporti sono sani.
Uscite dalla vostra zona confort, pianificate brevi/lunghi spostamenti non previsti fino ad ora. Non chiudete le porte alle nuove conoscenze, potreste perdervi delle persone fantastiche! Prendetevi l'abidudine di portarvi sempre dietro un quaderno, scrivete o disegnate ciò che sentite dentro e non abbiate timore, non lo leggerà nessuno. Ogni tanto concedetevi lunghe passeggiate per liberarvi dai cattivi pensieri o ancor meglio, iniziate a praticare uno sport di vostro gradimento. Prendete in considerazione nuovi lavori e fate vostre idee, che fino a quel momento non vi appartenevano - aprite la mente.
Non sarà facile ma fidatevi, dire "SI" la prossima volta, potrebbe aprirvi nuove strade - e chissà che tra queste non ci sia proprio quella che stavate cercando da tempo.