Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Il rischio della condivisione

2020-09-10 08:01:46

Ed eccoci qui, un nuovo giorno per parlare di condivisione. Oggi ti racconto che cosa si scatena in me quando mi espongo al rischio di condividere qualcosa. Sì, hai letto bene, condividere è un rischio!

Se osservi, capita spesso che la mente ti invii una sfilza di pensieri di allerta, che più o meno suonano tutti così: "Stai attenta, potresti farti male!".


Perché la mente teme di aprirsi, di lasciarsi andare... la paura profonda è quella di perdere il controllo. Condividere significa anche diventare un po' più vulnerabili: se ti offro un pezzo di me, della mia storia, mi espongo al rischio che tu non lo comprenda e che addirittura mi attacchi.


Condividere è assumersene il rischio. Ma quando senti quel "sì" che vibra nel tuo corpo, il rischio rimane solo un'idea confinata nella mente, mentre nella realtà si apre un'esperienza di verità, il massimo contributo per te.


Nella foto qui sotto stavo condividendo una Meditazione Attiva sul palco del Trevisoyogaday 2018. Era la prima volta per me in piazza: il rischio era ben grande nella mia mente, ma è rimasto lì, come uno spauracchio agitato dal vento. E - te lo posso garantire - aver scelto di condividere comunque è stato profondamente magico e trasformativo ✨.


Lo rifarei?! Sì, anzi, lo rifaccio😄 domenica 13 settembre con due Meditazioni Attive. Quest'anno il rischio per me sarà diverso, perché saremo solo on line, quindi non ho idea di chi mi seguirà da casa propria, né di come reagirà...


Ma ormai lo so: più alto è il rischio, più esco dalla mia area di comfort, più cresco ed evolvo. E dunque, domenica 13 sarà una giornata di grandissima condivisione 🤝

A proposito, se ti va di seguirci, puoi registrarti già adesso all'evento Treviso Yoga Day e riceverai anche il Kit Yogi a casa! Sono certa che sarà un'esperienza totalmente nuova anche per te


#trevisoyogaday #trevisoyogaday2020 #olisticveneto #consapevolezza #yoga #eventoyoga