Roberta Ghedini

Founder Senior

Bioterapie.

2018-10-19 20:37:29

Bioterapie: cosa sono e quando ci vengono in aiuto.

Bioterapie.

Le Bioterapie ci possono venire in aiuto, vediamo innanzitutto cosa sono:

Sono tutte quelle terapie naturali: fitoterapia, omeopatia, riflessologia, gemmoterapia, floriterapia, eccetera, che agiscono e lavorano sull’organismo in maniera naturale e biologica, essendo prive di sostanze chimiche di sintesi (che vengono create in laboratorio).

Sempre di più ne sentiamo parlare, ci possono venire in aiuto per sostenere in maniera dolce quelle che sono le terapie tradizionali, e aiutandoci eventualmente addirittura a calare le dosi farmacologiche.

L’approccio a queste Medicine Naturali pone prima di tutto l’ascolto del paziente, per poi arrivare alla tipologia del disturbo vero e proprio. Anche in questo caso torniamo al concetto olistico, che vede l’uomo come un tutt’uno con l’universo, in tutti i suoi aspetti, sia fisici, psichici, che spirituali.

E in questo contesto ci riconduciamo ai grandi poteri che la natura ci offre, per far sì di risollecitare il nostro sistema immunitario e la nostra autoguarigione.

In questo contesto viene spontaneo parlare naturalmente di Aloe Vera, che è la massima espressione di tutto ciò. Perchè ricordiamoci che l’Aloe viene definito un immunostimolante, per via del suo potere di alzare le difese immunitarie, grazie alla presenza di acemannano.

Queste terapie sono da considerare come terapie integrative, soprattutto in presenza di malattie già conclamate ed aggravate, e comunque seguono un percorso diverso da quello dei farmaci, andando a lavorare in maniera più naturale e diversa.

E dato che noi parliamo prevalentemente di Fitoterapia, andiamo ad assumere fitocomplessi vegetali, che andranno ad alleviarci i sintomi di tantissime problematiche, ma soprattutto svolgeremo un lavoro di depurazione del nostro organismo.

Il processo che noi chiamiamo malattia, non è nient’altro che una difesa che il nostro corpo mette in atto per combattere determinati veleni, e quando essa vince sull’organismo, vuole dire che quest’ultimo non è stato in grado di risolvere una disintossicazione naturale.

Ecco che le bioterapie rappresentano un sistema naturale che noi offriamo al nostro corpo, per aiutarlo a disintossicarsi in maniera del tutto naturale.