Roberta Ceriana

Founder Junior

OBBLIGO DAL 1 luglio 2019 DISPOSITIVO ANTI ABBANDONO

2019-05-09 11:59:39

Ormai, pultroppo al giorno d'oggi capita molto più spesso di dimenticarsi le coso. E la cosa più grave è quello di abbandorare i bimbi in auto. Dal 1 di luglio saràobbligatorio avere il dispositivo installato sui seggiolini oppure avere un seggiolino di nuova generazione che li ha già installati

Dispositivi di rilevamento dei bimbi a bordo

Dal primo di luglio del  2019, entra in vigore la legge che se non si ha in macchina il dispositivo attivo con i  bimbi a bordo vieni multato. E mi sembra una cosa giusta perchè algiorno d'oggi, pultroppo i bimbi che muoino perchè ad un genitore viene un blekout e si dimentica di avere il bimbo a bordo.


La mia bimba ha 16 mesi e noi avevamo gia comprato i seggiolini per le auto e quindi abbiamo scelto un prodotto da aggiungere al seggiolino.


I prodotti che consigliano e che ne ho sentito parlare sono due, "Tippy" e "Remmy". 


Il REMMY è un piccolo dispositivo grosso come un palmo della mano,  che si ricarica con l'accendisigari e deve essere posizionato sotto alla fodera del seggiolino. E collegato con un filo dalla sensone e dove si ricarica. Puo avere un sensone o due sensori in caso abbiate dei fratelli o dei gemellini


Remmy sensore unico e Remmy sensore doppio 


Il  TIPPY , invece è un cuscino molto morbido che appoggi sopra i seggiolini.  Ha un app che scarichi sul televono, va bene sia su Android che iso. Scarichi l'app attivi il sensore che funziona con il Bluetooth e inserisci il codice che trovi all'interno del cuscino o sul libretto del cuscino. Ha un avviso sonoro sul telefono installato e poi partono i messaggi sui numeri salvati d'emergenza. 


Cuscino TIPPY


A seguire vi metto due video che spiegano bene i due sensori, il mio aquisto l'ho gia fatto ed è gi anche in funzione già su una delle due macchine. Lo devo installare ancora sulla mia.