Ritorno al passato

Founder Junior

2023-07-27 08:30:43

Ogni volta che muore un uomo,muore anche un bambino e un adolescente e un giovane, perché ciascuno piange del morto la persona che aveva conosciuto e amato in un certo periodo della sua vita.

by Raimondo Morra
Ritorno al passato

Founder Junior

Essere giovane

2022-01-30 11:33:24

  • La giovinezza non è un periodo della vita, è uno stato dello spirito, un effetto della volontà, una qualità dell'immaginazione, un'intensità emotiva,una vittoria del coraggio sulla timidezza del gusto dell'avventura sull'amore del comfort.
  • Non si diventa vecchi per aver vissuto un numero di anni, si diventa vecchi perché si disertano i propri ideali.Gli anni invecchiano la pelle, rinunciare si propri ideali invecchia l'anima.
  • Le preoccupazioni,i dubbi, le disperazioni sono i nemici che lentamente ci fanno cadere verso la terra e diventano polvere prima della morte. Giovane è colui che si meraviglia, che si domanda, come un bambino insaziabile:" E dopo?". Sfida gli avvenimenti e trova gioia nel gioco della vita.
  • Voi siete tanto giovani come la vostra fede, tanto vecchi come i vostri dubbi,tanto giovani come le vostre speranze, tanto vecchi come il vostro abbattimento.
Voi resterete giovani fino a che resterete ricettivi. Ricettivi a quello che è buono,bello e grande,ricettivi ai messaggi della natura,dell'infinito,di Dio.

Se un giorno il vostro cuore sarà morso dal pessimismo,eroso dal cinismo,possa Dio avere pietá della vostra anima di vecchio.

Generale MacArthur 1945

by Raimondo Morra
See all
7  
67
Ritorno al passato

Founder Junior

2022-01-30 11:11:58

Felicità viene da fecondo. Una persona è felice per ciò che fa,che crea 

by Raimondo Morra
4  
26