Risveglia la Dea in te

Founder Starter

LE YONI EGGS DELLE DEE

2021-01-03 23:56:50

Le yoni eggs delle Dee è un percorso fisico, emotivo ed energetico per risvegliare il proprio potere personale e la propria Dea interiore attraverso le yoni eggs, le dee e la Luna.

LE YONI EGGS DELLE DEE

Nel percorso Le yoni eggs delle Dee ho unito le dee della mitologia greca, con le yoni eggs seguendo le fasi della luna, questo perché ogni yoni eggs in base alle sue caratteristiche può essere abbinato ad una Dea.


Ma prima di procedere, vediamo nello specifico cosa sono le yoni Eggs, cosa significa Yoni e come nascono le Yoni Eggs.


Le yoni eggs sono cristalli a forma di uova di diversi tipi di cristalli e in diverse dimensioni, per essere inserite nella yoni.


La yoni è il tempio sacro della donna e rappresenta la porta, attraverso la quale si accede ai misteri femminili. Quando parliamo di yoni parliamo di vagina, il nostro tempio sacro.


La loro nascita risale al taoismo, 5000 anni fa, una filosofia nata nella Cina Imperiale, e le cui pratiche dell'uovo di Giada, il primo cristallo ad essere utilizzato, erano svolte solo dall'imperatrice poiché l'utilizzo di queste cristalli portava all'illuminazione attraverso pratiche specifiche.



BENEFICI YONI EGGS
Oggi queste pratiche sono arrivate fino a noi, e nella cultura occidentale si parla spesso dei benefici fisici che queste pietre possono avere, a cui si possono aggiungere altri benefici se viene svolto un percorso olistico che integri mente, corpo ed emozioni.

Benefici fisici:

  • Rafforzare il pavimento pelvico;
  • Aumentare la lubrificazione;
  • Migliorare l'aspetto sessuale; 


Benefici energetici ed emotivi:

  • Pulizia memorie uterine;
  • Risveglio dell'energia sessuale;
  • Risveglio della Dea interiore;
  • Risveglio del proprio potere personale; 
  • Pulizia di memorie cellulari;
  • Attivazione magnete interiore, cioè di grembo, cuore e saggezza;



LE YONI EGGS DELLE DEE
In questo metodo, che nasce dall'integrazione del sistema El Rezo de shakti, Yoni Eggs e Geometrie Femminili di Sajeeva Hurtado, Dee della mitologia greca,  Taoismo e Luna Love Coaching, i benefici, quindi, non sono solo fisici ma soprattutto emotivi ed energetici, e con questo metodo utilizziamo l'energia, liberata attraverso le yoni eggs, per incanalarla in un desiderio per noi importante e per risvegliare il nostro potere personale e la nostra Dea interiore.

Le yoni eggs delle Dee sono:

  • Cornalina 
  • Ametista 
  • Quarzo rosa 
  • Avventurina 
  • Quarzo bianco 
  • Ossidiana dorata 
  • Giada Nefrite 


Ogni yoni eggs è abbinata ad una Dea e ad una respirazione specifica per sanare la ferita della Dea e riportarla in equilibrio in modo sano.


FASI DELLE YONI EGGS DELLE DEE
Con il percorso delle Yoni eggs delle Dee procediamo con più step, in modo da rispettare sempre il movimento dell'energia liberata e seguendo sempre le fasi della Luna, nel rispetto anche della nostra ciclicità:

LUNA PIENA è la fase collegata all'ovulazione, al fuoco, all'estate e archetipo della madre, ed è la fase in cui facciamo focus sul nostro desiderio, cioè cosa desideriamo ottenere attraverso l'utilizzo della yoni eggs ascoltando grembo, cuore e saggezza.

Questo perché, con l'utilizzo delle yoni eggs, liberiamo energia, e se non incanaliamo questa energia in qualcosa di concreto nella nostra vita la disperdiamo, per questo nella mia pratica, una sessione è dedicata proprio a cosa vogliamo dedicare questa energia liberata con le yoni eggs concretamente, per unire l'essere al fare, lo yin con lo yang, le energie femminili con le energie maschili, solo così possiamo davvero risvegliare la Dea in noi. Lo faremo attraverso una respirazione specifica.

LUNA CALANTE è collegata alla fase premestruale, all'autunno, all'acqua, dell'archetipo dell'incantatrice, e in questa fase è il momento ideale di fare pulizia e lasciare andare tutto ciò che ci ostacola nel raggiungere il nostro desiderio a livello emotivo, di credenze e di schemi comportamentali.

Questa è la parte più importante. Il nostro utero, infatti, è un organo cavo, vuoto, con energia yin, che nella donna di oggi, però, è pieno e contiene tutte le memorie uterine (emozioni , credenze e schemi comportamentali) che abbiamo ereditato dai nostri antenati, e abbiamo vissuto e acquisito attraverso i rapporti sessuali in cui c'è scambio di informazioni e di DNA, informazioni che influenzano la nostra vita perché fungono da filtro e non ci permettono di entrare in contatto con la nostra autenticità e attrarre ciò che è davvero in risonanza con noi.  

Con le yoni eggs, infatti, possiamo proprio fare pulizia di queste memorie uterine e ricontattare la nostra autenticità. In questa fase ci focalizziamo anche su pulizia emotiva degli organi e apertura del canale (cioè il canale sushumna, il canale che va dal perineo alla sommità della testa) e su apertura del cuore e della saggezza.

Risvegliare solo la sessualità a livello genitale, come succede solo con un lavoro fisico con le yoni eggs, senza un lavoro preliminare di pulizia, infatti, può portare a liberazione sì dell'energia sessuale, ma non trovando il canale aperto e pulito e gli organi puliti emozionalmente, questa energia sessuale ristagna a livello genitale, e può essere controproducente e soprattutto si sviluppa una forza non connessa al cuore e alla saggezza, agendo questa energia in modo non sano e non davvero disponibile per risvegliare il nostro potere personale e realizzare la vita che desideriamo.

Solo attraverso questa pulizia in luna calante permettiamo all'energia sessuale di fluire,  liberando il nostro utero e rendendolo vuoto e nella sua energia originaria yin, ed è lì che ci connettiamo davvero all'energia femminile in quanto l'energia femminile è il vuoto fertile, cioè un vuoto pronto ad accogliere il seme della vita, e solo così possiamo accogliere la vita in noi, nel nostro utero, e partorire noi stesse e i nostri progetti e risvegliare il nostro potere personale.

In questa fase, inoltre, vediamo quale Dea della mitologia Greca, in qualche modo ostacola il raggiungimento del nostro desiderio e vedremo la respirazione e la yoni eggs necessaria per sanare la ferita della Dea e riportarla in equilibrio per sciogliere il nodo e aprirci alla realizzazione di ciò che desideriamo.

LUNA NUOVA è collegata alla fase mestruale, all'inverno, alla terra, alla donna crona come archetipo, ed è il momento del riposo e del silenzio. In questa fase andremo a liberare ulteriormente l'utero e trasformare e alchimizzare attraverso il cuore, per creare spazio e seminare il nostro desiderio.

LUNA CRESCENTE è collegata alla fase preovulatoria, alla fanciulla come archetipo, all'aria e alla primavera. In questa fase ci focalizziamo sull'aspetto più fisico delle yoni eggs per cui impareremo esercizi più fisici per risvegliare il piacere sessuale.

LUNA PIENA, è collegata all'ovulazione, al fuoco, all'estate e dell'archetipo della madre, in questa fase danzeremo la danza della Dee per risvegliare la propria sensualità e il proprio potere personale e sentire questa energia sessuale e vitale in tutto il corpo e avere l'energia giusta per realizzare concretamente il proprio desiderio attraverso l'energia liberata con le yoni eggs e risvegliare la Dea interiore e il proprio potere personale.


Risvegliare il nostro potere personale significa non delegarlo più all'altro, ma sentirsi protagoniste della propria vita, in cui è attivato il nostro magnete interiore, cioè è attivato il nostro grembo, il nostro cuore e la nostra saggezza.

Quando è attivato il nostro magnete interiore, brilliamo della nostra luce e del nostro fuoco interiore e per il potere attrattivo, poiché attiriamo ciò che è in risonanza con noi, attiriamo ciò che è più in linea con questa nuova vibrazione.

Quando il magnete interiore è attivato, vibra e lo possiamo sentire in ogni parte di noi, perché ci sentiamo più sicure di noi, più consapevoli della nostra sessualità, del nostro amore e della nostra saggezza, allineate e centrate.

Per questo nella mia pratica seguo un approccio differente e non solo fisico, poiché il mio desiderio non è risvegliare solo la sessualità ma risvegliare il nostro magnete interiore, il nostro fuoco interiore, la nostra luce, insieme al cuore e alla saggezza per riaccendere il nostro potere personale e la Dea in noi e splendere in tutta la nostra essenza, utilizzando l'energia liberata per realizzare la vita che desideriamo attraverso le yoni eggs, le dee e le respirazioni.

Il risveglio della sessualità e della sessualità è un processo, la vera sensualità nasce dal cuore unito al grembo e alla saggezza.


BENEFICI 

  • Risveglio della Dea in noi;
  • Risveglio del nostro potere personale;
  • Sensualità; 
  • Maggior energia in noi;
  • Maggior autostima;
  • Maggior consapevolezza corporea;
  • Più energia per raggiungere i nostri obiettivi;
  • Armonia e benessere a livello fisico, emotivo ed energetico;
  • Rafforzare il pavimento pelvico;
  • Aumentare la lubrificazione;
  • Aumentate il desiderio;
  • Sciogliere nodi relativi ad una determinata situazione;
  • Connessione con il nostro sé più autentico ;



A CHI È RIVOLTO 
Alle donne che desiderano approfondire la pratica delle yoni eggs e che desiderano fare una percorso energetico, emotivo e fisico. Nella mia pratica non è previsto solo un percorso con esercizi fisici per i motivi descritti, in quanto le yoni eggs sono uno strumento molto potente che va utilizzato nel modo più corretto, nel rispetto del corpo e della propria energia. 


MODALITÀ 
Sessioni di gruppo, e la sessione per scoprire la propria yoni eggs, abbinata alla Dea e alla respirazione, verrà fatta individualmente;

Sessioni individuali di 1 ora e 30 minuti, tranne la prima sessione di 30 minuti, la frequenza degli incontri viene concordata insieme:

  • 1 sessione per la luna piena
  • 3 sessioni per la luna calante 
  • 1 sessione per la luna nuova 
  • 2 sessioni per luna crescente 
  • 1 sessione per la luna piena 


Gli incontri possono essere fatti dal vivo o online su piattaforma zoom;

Poiché l'intento di questo percorso è permettere ad ogni donna di collegarsi alla propria ciclicità, gli incontri saranno organizzati per connettersi in linea con le energie lunari o mestruali, per integrare sempre di più in noi la ciclicità come dono:
1.con il proprio ciclo mestruale se si è cicliche con inizio del percorso in corrispondenza della fase ovulatoria;
2.con la luna, se non si è cicliche, con inizio in vicinanza della fase di luna piena;
Respira e Splendi e Ricomincia da te con la Luna

Con il cuore, katia