Risveglia la Dea che è in te e abbi cura di splendere. 🌺🌺🌺

RISVEGLIA LA DEA IN TE

RISORSE GRATUITE

1.Meditazione della LUNA PIENA con connetterti alla varie fasi della luna 


2.Meditazione della DEA (disbonibili 3 meditazioni, la prima per prendersi cura di sé, la seconda per riscoprire la propria parte più istintiva, la terza per equilibrare il nostro maschile e femminile. Puoi richiedere quella che più preferisci. 


3.Meditazione DONNA IN FIORE  per scoprire il proprio fiore e danzare con esso. 


4.Meditazione AMORE E LUCE per ritrovare calma e tranquillità


Se lo desideri puoi richiederle  gratuitamente compilando il form nella parte sottostante


Con amore Katia 🌺

IL MIO PERCORSO 


Ciao, sono Katia  e il RISVEGLIA LA DEA IN TE  nasce dal desiderio che ogni donna possa splendere con tutti i suoi doni, le sue potenzialità, le sue risorse e soprattutto con il suo CORPO e la sua  ENERGIA FEMMINILE SACRA.

Questi percorsi, attraverso Respirazioni, Danza, Meditazioni e tecniche energetiche permettono:

●il Risveglio della propria energia femminile e di integrarla con l'energia maschile permettendo dentro di noi il matrimonio sacro.

Dall'unione di queste due energie, maschile e femminile, infatti, possiamo creare e realizzare la nostra vita come progetti, desideri, relazioni sane e sviluppare un potere personale autentico.

●Equilibrare le nostre energie archetipiche del ciclo mestruale, permettendo di vivere dentro di noi ogni fase del ciclo in modo armonico e in connessione con noi stesse e con la luna .

●Connessione con tutti gli elementi della natura, per vivere in modo armonico le caratteristiche di ciascun elemento utilizzando i doni che ogni elemento della natura può regalarci .

RISVEGLIA IL TUO FEMMINILE SACRO E ABBI CURA DI SPLENDERE, E' LA TUA RINASCITA

 

Abbi cura di splendere è la frase, infatti, che ha cambiato la mia vita e mi fu dedicata un giorno in cui tutto sentivo tranne che di splendere, ma qualcosa cambiò in me quel giorno, e mi spinse ad andare oltre ciò che sentivo in quel momento e a cercare me stessa e IL MIO ESSERE DONNA. 

Questi percorsi, infatti, nascono da un lungo cammino di introspezione, non sempre facile, in cui partivo da una situazione in cui non sentivo più il mio corpo e cercavo la felicità fuori di me, e spesso ero triste e arrabbiata, e i momenti di felicità erano rari e comunque dipendevano sempre dagli altri .

Ogni cosa era caricata di aspettative e quando queste venivano disattese sentivo dentro di me una grande delusione, e la cosa più semplice da fare era dare la colpa all'altro.

Fino a quando un giorno mi sono fermata e ho sentito che quella FELICITA' potevo trovarla solo in me, recuperando il rapporto con il mio corpo e con l'essenza più profonda di me , il mio essere DONNA, e riconoscendo IL MIO FEMMNILE SACRO ma soprattutto lasciando FLUIRE L'AMORE dentro di me e in ogni parte di me

L'AMORE TUTTO PUO' E TUTTO TRASFORMA.

Questi percorsi mi hanno portata, oggi, a SENTIRE  e ad AMARE  il mio CORPO e la mia ENERGIA FEMMINILE, accettandola in ogni sfumatura e sentendo dentro di me un RISVEGLIO DELL'ENERGIA FEMMINILE E UNA RINASCITA. 

Solo quando noi stesse scorgiamo la nostra LUCE , possiamo amarci e SPLENDERE in tutta la bellezza del nostro essere DONNA. 

Gran parte dei sistemi in cui mi sono specializzata sono appunto corporei , poiché radicandoci nel nostro corpo , nelle nostre sensazioni ed emozioni, possiamo radicarci in noi stesse e nella nostra realtà. 

 

SII FELICE, MA SOPRATTUTTO SII FEDELE A TE STESSA, LÌ TROVERAI LA TUA FELICITÀ

 

Attraverso il corpo possiamo, infatti, sperimentare il potere del qui e ora che ci connette con noi stesse e con ciò che ci circonda .

Con il corpo e il nostro respiro possiamo sentire la pienezza e la vitalità in noi , possiamo vivere il piacere, inteso come piacere della vita oltre che sessuale e possiamo sperimentare la pienezza della vita ed essere PIENE DI VITA .

Sempre in cammino, lungo una strada fatta di luce e amore, una strada che mi consente di accompagnare me stessa e le altre donne, in modo amorevole, ad una maggiore conoscenza e CONSAPEVOLEZZA di noi stesse, in quello che è il nostro universo femminile, riscoprendo la propria energia , unica e magica, e  riconnettendosi con il proprio POTERE DI CREAZIONE .
 

Abbi cura di splendere 

Con amore Katia

PERCORSI DISPONIBILI 

Risveglia la Dea in te nasce dal desiderio che ogni donna possa conoscere ogni parte di sè e splendere in tutta la sua bellezza.


Se in questo momento desideri :

  • ascoltare maggiormente il tuo corpo 
  • risvegliare la tua energia sessuale 
  • risvegliare la tua vitalità
  • essere la protagonista della tua vita scegliendo cosa è davvero buono per te
  • risvegliare il tuo potere personale 
  • risvegliare le tue energie femminile e unirle a quelle maschili
  • aprire il tuo cuore 
  • risvegliare il tuo istinto e intuito 
  • realizzare ciò che desideri 
  • prendere maggiore consapevolezza di ogni parte di te
  • ritrovare la tua centratura e la tua sacralità
  • ritrovare la connessione con la natura e la luna 
  • riscoprire i doni della tua ciclicità
  • risanare le tua memorie ancestrali per creare spazio nuovo dentro di te 
  • cambiare credenze limitanti in pensieri potenzianti 
  • rilassarti 
  • migliorare il tuoi rapporti con gli altri e il tuo partner 
  • attirare la tua anima gemella 
  • e tanto altro

in questo sito potrai trovare tanti percorsi proprio per ogni tua esigenza, sia per sessioni individuali che di gruppo e incontri online.


1.Danza della Dea di Giulia Mion : se desideri, attraverso la danza, respiro e rilassamento, ricontattare il tuo corpo e riscoprire la tua ciclicità; (rivolta a donne )


2.El rezo de Shakti, yoni eggs e Geometrie Femminili di Sajeeva Hurtado se desideri pulire, risvegliare e attivare la tua energia femminili e unirle all'energia maschile nel matrimonio sacro e risvegliare il tuo potere personale; (rivolto a uomini e donne )


3. Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile di Sajeeva Hurtado se desideri risvegliare la tua energia sessuale , il tuo istinto e sentirti piena di vita; (rivolto a uomini e donne )


4. Respirazione Alchemica, Sessualità sacra di Sajeeva Hurtado se desideri aprire il tuo cuore e unirlo alla tua energia sessuale e migliorare il tuo rapporto con te stessa e con il tuo partner; (rivolto a coppie , uomini e donne ) 


5.Essere la Dea sacra di Laura Cerminara se desideri connetterti attraverso la danza e il respiro con gli elementi della natura e riscoprire i doni della terra, dell'aria, del fuoco e dell'acqua e riconnetterti attraverso una tecnica energetica al tuo femminile e maschile .


6.Counseling Psicocorporeo Relazionale se desideri realizzare un progetto, risolvere un conflitto in ambito affettivo o lavorativo attraverso l'ascolto del tuo corpo e tecniche di rilassamento, immaginative e azioni specifiche. le tecniche utilizzate sono colloquio, training autogeno , training mentale e esercizi di bioenergetica  ( rivolto a tutti )


7.Thetahealing di Vianna Stibal ( rivolto a tutti )se desideri attraverso una tecnica meditativa cambiare le tue credenze e pensieri depotenzianti scoprendo l'origine a livello subconscio , genetico , storico o dell'anima e sciogliere nodi che ti ostacolano nel realizzare ciò che desideri . Con questa tecnica puoi esplorare qualsiasi argomento anche :

  • relazione con il partner per sciogliere ogni conflitto 
  • anima gemella e come attirarla
  • come manifestare nella tua vita abbondanza e ciò che desideri 

8. Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile e Ciclicità se desideri riscoprire i doni della tua ciclicità attraverso la respirazione Ovarica , alchimia Femminile di Sajeeva Hurtado;


9.Realizza la vita che desideri , è un percorso specifico di Respirazioni del sistema Respirazione Ovarica Alchimia femminile di S. H per ascoltarti , lasciare andare il vecchio e tutte le memorie cellulari , risvegliare il tuo istinto e la tua forza femminile e realizzare la vita che desideri;


10.Risveglia il tuo potere femminile è un percorso di Respirazioni del Sistema di Respirazione Ovarica , Alchimia Femminile per risvegliare il tuo animale guida e la tua sessualità e il tuo cuore;


11. Percorso di cristalloterapia con yoni eggs e geometrie femminili , in cui attraverso l'uso del pendolo e dell'ascolto del corpo in base alla tua tematica potrai scoprire quale cristallo è più adatto a te  e la meditazione specifica;


12. Rituale di Afrodite in cui attraverso l'uso delle yoni eggs potrai fare esercizi e meditazione per pulire , rivegliare e attivare la tua energia sessuale e portarla in ogni tua cellula.


13. Le dee Dentro la Donna , in cui attraverso il pendolo potrai scoprire le Dee in equilibrio e quelle in disequilibrio in te e attraverso il Thetahealing, il coaching esercizi riportarle in equilibrio.


14. Coaching Lunare , in cui attraverso esercizi e rituali con gli elementi della natura e danza puoi focalizzarti su cosa desideri e su cosa desideri lasciare andare utilizzando l'energia delle diverse fasi della luna e degli archetipi della ciclicità;



DANZA DELLA DEA ® di Giulia Mion

E' un sistema integrato di tecniche per il BENESSERE della DONNA centrato sulla danza del ventre nel suo linguaggio arcaico ed archetipico ideato da Giulia Mion nel 2003 .

Adatto a tutte le età e fasi della donna inclusa la preparazione al parto ed al recupero post parto, è uno strumento che può essere applicato anche nel quotidiano .

RESPIRAZIONI mirate , MOVIMENTI consapevoli del corpo, uso di alcuni accessori come ad esempio il velo, tecniche di MEDITAZIONI e di rilassamento sono alcune tra le pratiche che vengono utilizzate nel corso esperienziale .

Può essere utile a RISCOPRIRE  il tuo CORPO, accoglierlo, risvegliare la tua energia femminile e sessuale, a migliorare la percezione del tuo pavimento pelvico e della zona vaginale, a prendere CONSAPEVOLEZZA  ed accogliere la tua CICLICITÀ come chiave di accesso al potere di auto guarigione , a portare pace tra le tue energie maschili e femminili per accogliere nuove relazioni basate sul rispetto , a portare un senso di benessere generale a livello fisico ,emotivo , mentale e spirituale .  

A CHI È RIVOLTO

A tutte le donne con il ciclo , con o senza utero e in menopausa poiché seguiremo le fasi della luna .

I percorsi proposti hanno una finalità di supporto al benessere della donna, senza essere di carattere curativo, né sostitutivi al parere professionale (medico, psicologo, operatori psico-socio-sanitari )

Katia Caterino : OperatriceDanzaDea con il sistema Danza della Dea ® Ideato da Giulia Mion nel 2003.

●Sessioni individuali di Danza della Dea ®

●Laboratori Esperienziali di Danza della Dea®



"EL REZO DE SHAKTI", UOVA VAGINALI E GEOMETRIE FEMMINILI di Sajeeva Hurtado

E' un sistema di guarigione in cui combiniamo il tantrismo, la gemmoterapia e la conoscenza ancestrale dell'uovo di giada del taoismo per una profonda elevazione e alchimia dell'energia femminile.

Con 5 geometrie PULISCE, SVEGLIA, ATTIVA, ALCHIMIZZA, ALLINEA e UNIFICA L'ENERGIA FEMMINILE  e MASCHILE, liberando il nostro canale, e conducendoci al SACRO MATRIMONIO cui tende l'atto supremo della creazione.

Nelle donne, l'unità passa dalla vagina al punto della corona, nella testa. Il fatto che le donne abbiano una disarmonia vaginale per la polarizzazione dell'energia che è in uno dei suoi estremi (ipertonia o ipotonia, espansione o contrazione, freddo o caldo), determina che l'energia primordiale o Shakti non si può svegliare.

Se riesce a svegliarsi, non potrà ascendere se le seguenti porte sono chiuse, e se l'energia vitale rimane solo nei genitali alla fine genererà una patologia, sia a livello fisico, mentale, energetico o emotivo.

Per il suo sviluppo spirituale la donna deve entrare attraverso la porta del suo canale vaginale. Proprio come è venuta al mondo attraverso la vagina della madre e l'energia sessuale di suo padre, sarà attraverso la vagina, il sesso, l'energia maschile e femminile che sarà in grado di trascendere.

PROGRAMMA

●KALI Uovo vaginale;

●LAKSHMI. Semenzaio per ovaie e utero;

●PARVATI. Stella a 6 punte per il cuore;

●SARASWATY. L'energia dell'infinito;

●TRIMURTI. Il fallo;

●Diagnosi e trattamento personalizzato;

●Strumenti per lavorare in gruppo ogni geometria;

●Spiritualità femminile;

●Il matrimonio sacro;

●La forza della creazione;

METODOLOGIA

Sistema creato da Sajeeva Hurtado, unisce la Respirazione Ovarica, l'Alchimia femminile con il tantrismo e l'uso taoista dell'uovo di giada per creare un sistema con 36 diverse MEDITAZIONI con cui le donne e gli uomini possono ATTIVARE la loro l'ENERGIA SESSUALE e imparare a sbloccare i corpi sottili al fine di usare il proprio massimo potenziale umano e divino.

OBIETTIVI DELLA PRATICA 

●Recuperare la connessione con la saggezza del nostro corpo, le emozioni e l'intuizione;


●Sviluppare risorse personali che favoriscono il processo di guarigione del praticante;

●Rilasciare blocchi fisici, mentali ed emozionali e aprirci all'energia sessuale creativa che abita ognuna di noi;


● Dare un nuovo significato al nostro corpo, la sessualità, la sensualità e la fertilità;


●Migliorare la nostra conoscenza personale attraverso un contatto intimo con noi stesse;


●Sviluppare una migliore autostima, equilibrio emotivo e sicurezza;


Questa tecnica è stata creata da Sajeeva Hurtado, laureata in medicina cinese e specializzata in Cina e Vietnam in patologie femminili. Ho sviluppato questa tecnica fondendo diverse discipline come il Taoismo, il Tantrismo, lo Sciamanismo, la Medicina Cinese, lo Yoga, la Psicologia della Gestalt, l'arteterapia e il Coach Oncologico. Il risultato è una tecnica che serve per l'auto-conoscenza e la guarigione delle donne in modo olistico, che abbraccia la mente, le emozioni e il corpo. Con essa oggi più di 10.000 donne di tutto il mondo hanno trattato problemi di salute come le cisti alle ovaie e al seno, problemi di depressione, dolore, bassa autostima e problemi di fertilità.

A CHI È RIVOLTO  

A tutte le donne .

I percorsi proposti hanno una finalità di supporto al benessere della donna, senza essere di carattere curativo, né sostitutivi al parere professionale (medico, psicologo, operatori psico-socio-sanitari.

Katia Caterino : Insegnante certificata di El Rezo de Shakti , Uova Vaginali e Geometrie Femminili .

● Sessioni individuali di El Rezo De Shakti ;

●Laboratori esperienziali di El Rezo de Shakti . 



RESPIRAZIONE OVARICA, ALCHIMIA FEMMINILE © di Sajeeva Hurtado

Le ovaie, l’utero e i seni sono parte dell’anatomia femminile con maggior potenziale energetico di tutto l’organismo, é lí dove si trova sostanzialmente il seme della vita.

E’ universalmente urgente che la donna curi il suo utero e si ALLINEI ALLA SUA FEMMINILITÀ, INTEGRI IL SUO MASCHILE e RIDEFINISCA LA SUA SESSUALITÀ.

Questo é un appello a tutte le donne di ricuperare e vivere il suo potenziale femminile, il quale é latente sotto gli strati delle nostre menti, emozioni o disarmonia dei nostri corpi.

Nella pratica della RESPIRAZIONE, ci focalizziamo ad accompagnare la praticante ad ALLINEARE la mente, le emozioni o il corpo attraverso il contatto di uno di essi (mente, emozioni o corpo) e successivamente sbloccare anche gli altri ristabilendo l’ARMONIA e integrando le sue diverse parti.

Le tecniche della respirazione ovarica, alchimia femminile, ci forniscono delle risorse di lavoro personale con le quali sprigionare i diversi paradigmi della mente modificando la nostra emotivitá e sanare il nostro tempio.

Numerosi blocchi (o barriere) del nostro corpo provengono da credenze, concetti, religioni, origini e luogo in cui viviamo/cresciamo. Ogni cultura ha un concetto diverso dell’energia sessuale e del significato di essere donna.

Questo segna ampiamente il nostro atteggiamento verso questa energia, per questo parte, del processo dev’essere orientato alla pulizia emozionale, mentale e alla separazione del “io” ed il suo ambiente.

Sei unica e per esprimerlo ti manca un incontro con te stessa.



SCOPO DELLA PRATICA 
●Ricuperare la connessione con la saggezza del nostro corpo, emozioni e intuizioni;


●Incrementare risorse personali che favoriscano il processo di guarigione della praticante;


●Liberare blocchi fisici, mentali ed emozionali ed aprirci all’energia sessuale creativa che possiede ognuna di noi;


●Rivalutare il nostro corpo, la sessualità, la sessualità e fertilità;


●Migliorare la nostra conoscenza personale attraverso il contatto intimo con noi stesse;


●Aumentare la nostra autostima, equilibrio emozionale e fiducia;


METODO
Questa tecnica é stata creata da Sajeeva Hurtado di origine colombiana, laureata in medicina cinese e specializzata in Cina e Vietnam in patologie femminili.

Ha elaborato questa tecnica unendo discipline come il taoismo, il tantrismo, lo sciamanismo, la medicina cinese, lo yoga, la psicologia Gestalt, la terapia artistica e il Coach oncologico; realizzando una tecnica che fuziona per la conoscenza di sé stessi e la guarigione olistica della donna, comprendendo la mente, le emozioni ed il corpo.

Oggigiorno píú di 10'000 donne nel mondo hanno affrontato problemi di salute come cisti ovariche o nelle mammelle, problemi di depressione, lutti, bassa autostima, problemi di fertilità ecc.

A CHI È RIVOLTO 

A tutte le donne 

I percorsi proposti hanno una finalità di supporto al benessere della donna, senza essere di carattere curativo, né sostitutivi al parere professionale (medico, psicologo, operatori psico-socio-sanitari.

Katia Caterino: Insegnante certificata di Respirazione Ovarica , Alchimia Femminile di Sajeeva Hurtado .

●Sessioni Individuali 

●Sessioni di gruppo 


RESPIRAZIONE ALCHEMICA, SESSUALITA' SACRA di Sajeeva Hurtado

Il corpo dell'uomo e della donna contiene il seme del divino. Quando questi due semi sono uniti nell'amore e nella consapevolezza, la luce e il potenziale vitale che risiede in essi si attivano e la vita inizia a fiorire.

Imparare l'arte del dare e ricevere, la danza della polarità, e l'importanza di dare un nuovo significato al maschile e al femminile, a livello planetario, guarisce la nostra vita e genera un cambiamento nell'inconscio collettivo generazionale.

Uno spazio per ESSERE, ricordare e riconnetterci. Siamo un canale di vita, siamo un canale di nascita. Nella pratica di questo sistema l'enfasi è sul sentire, ritornare al centro del nostro cuore, perché non c'è sesso che sia in grado di creare se non è unito al cuore.

Lavoreremo sull'unificazione dell'energia e del cuore dissolvendo l'energia che ostacola questo incontro e che si trova nel Plesso solare, lì dove vivono paure, schemi ed ego, e che sono le energie che ci allontanano dall'unione che avviene con la resa totale.

Il sesso è vita, è morte, è resa, è unificazione, è una rinascita. Durante questo seminario attraverseremo tutte queste energie, sia nella nostra polarità femminile-maschile interna che in quella esterna. Uno spazio per crescere come persone e unificarci con noi stesse e noi stessi, per poter unirci completamente in una coppia, come mezzo per la crescita e l'espansione della coscienza.

OBIETTIVI DELLA TECNICA

  • Accompagnare la coppia a recuperare la connessione con il proprio     corpo e le proprie esigenze;    
  • Offrire supporto alle coppie nel processo di scoprire se stessi come individui e scegliersi come coppia;    

  • Lasciare andare blocchi  fisici, mentali ed emotivi e aprirci all'energia sessuale creativa che vive in ognuno di noi;   

  • Aggiornare le memorie cellulari lasciando andare, così, vecchi paradigmi, schemi e accordi che ci portiamo dietro e ci impediscono di vivere in pienezza e di amare con fiducia;    

  • Generare spazi di vera intimità per le coppie, oltre la sessualità;    

  • Accompagnare le coppie nel processo di perdono e riconciliazione con il passato  per vivere nel presente e scegliersi nel qui e ora come coppia;   

  • Sviluppare una migliore autostima, equilibrio emotivo e fiducia;

  • Dare alla coppia esercizi pratici per la loro vita quotidiana, con cui usare la loro energia sessuale in modo più gioioso e piacevole, nonché una guarigione fisica, mentale, emotiva e spirituale;

       


I TEMI

  •     Danza della polarità;

        
  •     Consapevolezza energetica;

        
  •     Il sesso è solo la fiamma che apre il cuore e la coscienza;

        
  •     Aprendo il cuore. L'amore di sé come percorso;

        
  •     Gestire l'energia dei chakra attraverso l'energia sessuale;

        
  •     Teoria energetica e fisica sul sistema riproduttivo;

        
  •     Teoria alchemica e tantrica;

        
  •     Sesso e amore come percorso spirituale;

        
  •     Come usare l'energia Sessuale oltre il piacere;

        
  •     Crescere singolarmente per crescere in due;

        
  •     Impotenza, frigidità, eiaculazione precoce e altre disarmonie; 

  •     Sequenze di respirazioni per fare crescere l'energia lunare ( Femminile );

        
  •     Sequenze di respirazione per fare crescere l'energia solare ( Maschile );

        
  •     Esercizi di pulizia, energizzazione e guarigione energetica;

        
  •     Respirazione alchemica, in piedi, sdraiati, in movimento;

        
  •     Eiaculazione e orgasmo interno;

        
  •     Meditazioni alchemiche da soli e in coppia;

        
  •     Lavoro emotivo e di supporto;

        
  •     Intervento e gestione del gruppo;

        
  •     Arte e danza focalizzata sulla coppia;


ESSERE LA DEA SACRA

Essere la Dea Sacra è un RISVEGLIO di coscienza e di consapevolezza , la cui Ideatrice è Laura Cerminara. 

È un insieme di tecniche che porta a PURIFICARSI, SOSTENERSI, SCOPRIRSI, ELEVARSI e INTEGRARSI con se stesso attraverso metodiche energetiche di riconnessione con la natura, FUOCO, ACQUA, TERRA, ARIA e con le energie universali attraverso rituali, canto e danza .

Permette anche la RICONNESSIONE con le energie MASCHILI e FEMMINILI sempre attraverso rituali, danza, canto, e tecnica energetica . 

Dona la consapevolezza di essere un tempio sacro, rispettando e onorando la propria dualità, il proprio buio e la propria luce .

Risana, purifica e integra gli aspetti essenziali della vita ; la Presenza è l'unica possibilità di "Essere" in questa vita .

OBIETTIVI DELLA PRATICA

●Riconnessione con se stessi e con gli elementi naturali: fuoco, acqua, terra, aria;

●Risvegliare , accettare, sostenere, integrare l'unione del maschile e del femminile;

●Libertà e sostegno di Essere Sacro;

●Sanazione, purificazione, integrazione sotto gli aspetti fisici, emozionali, spirituali maschili e femminili;

●Guarire se stessi per poter aiutare gli altri ;

●Consapevolezza e fertilità nell'uomo e nella donna ;

●Sostegno nelle problematiche femminili e maschili ;

●Ritorno alla Sacralità;

A CHI È RIVOLTO  

A tutte le DONNE e gli UOMINI in cammino di risveglio personale, a chi vuole comprendere se stessa/o, a chi deve ancora raggiungere se stessa/o, a chiunque senta il richiamo di Essere Sacro .

I percorsi proposti hanno una finalità di supporto al benessere della donna, senza essere di carattere curativo, né sostitutivi del parere professionale (medico, psicologo, operatori psico-socio-sanitari )

Katia Caterino : Ambasciatrice del Sacro 

●Sessioni individuali;

●Sessioni di gruppo ;


CERCHI DI DONNE

Ogni Luna Piena organizzo cerchi di DONNE per la MEDITAZIONE DONNA DELLA LUNA , una respirazione creata da Sajeeva Hurtado, in cui, attraverso il sistema Respirazione Ovarica , Alchimia Femminile ©, si celebrano le fasi del ciclo della donna, in accordo con le fasi della Luna .

È sempre più importante per noi donne recuperare la CONNESSIONE con il nostro essere più profondo , con la nostra CICLICITÀ e con il nostro FEMMINILE . 

E la luna, con la sua ciclicità, ci ricorda la nostra ciclicità e ci connette con il nostro potere innato di lasciar andare , attraverso le mestruazioni , e con  il POTERE innato  della CREAZIONE (ovulazione ) , intesa come capacità di creare la nostra vita e i nostri progetti .

E quando siamo in profonda connessione con il nostro femminile sano possiamo accompagnare il maschile in modo amorevole, permettendogli di recuperare le proprie energie maschili sane .

A CHI È RIVOLTO 

A tutte le donne che abbiano avuto il primo ciclo , a chi è in menopausa poiché si seguiranno le fasi della luna , e anche a tutte le donne che non abbiano più l'utero poiché rimane memoria e ci colleghiamo sempre con le fasi della luna .

I percorsi proposti hanno una finalità di supporto al benessere della donna, senza essere di carattere curativo, né sostitutivi del parere professionale (medico, psicologo, operatori psico-socio-sanitari )

Katia Caterino : Insegnante certificata di Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile di Sajeeva Hurtado .

● Incontri ogni Luna Piena 



COUNSELING PSICOCORPOREO RELAZIONALE

In cosa consiste il COUNSELING ?

Il counseling è una nuova professione nell'ambito delle RELAZIONI DI AIUTO, in cui si lavora sul presente, per un breve periodo, riguardo una difficoltà specifica, e insieme al counselor SI INDIVIDUA UNO SCOPO, cioè cosa vogliamo di buono e diverso per noi, e si attua un piano di AZIONI specifiche e concrete, per andare verso ciò che si desidera.

Nel counseling non c'è interpretazione o consiglio, ma attraverso un ASCOLTO EMPATICO si facilita l'altro nel riconoscere le proprie risposte e le proprie risorse, le quali sono già dentro di noi, sviluppando FIDUCIA in noi stessi e AUTONOMIA nelle proprie scelte.

Un percorso di Counseling è un PERCORSO BREVE, su tematiche  SPECIFICHE 


QUANDO RIVOLGERSI AD UN COUNSELOR

Ci si rivolge ad un counselor quando ci sono difficoltà specifiche nel presente, come DIFFICOLTÀ in ambito RELAZIONALE o LAVORATIVO o PERSONALE, come migliorare l'autostima, migliorare  la comunicazione con partner e/o colleghi, scelte lavorative, oppure quando abbiamo un DUBBIO e vogliamo fare chiarezza dentro di noi , o quando abbiamo un PROGETTO e desideriamo realizzare.


TECNICHE DEL COUNSELING PSICOCORPOREO RELAZIONALE

Le Tecniche utilizzate sono diverse :

●Colloquio di Counseling;

●Classi di Esercizi di Bioenergetica;

●Training Mentale;

●Training Autogeno;



COLLOQUIO DI COUNSELING PSICOCORPOREO RELAZIONALE

Nel Counseling Psicocorporeo Relazionale il colloquio ha un approccio CORPOREO e IMMAGINATIVO .

Nel colloquio, il Counselor ascolta in modo empatico, senza interpretazione o consiglio, la tematica del cliente, che potrà essere :

● una DIFFICOLTÀ relazionale, lavorativa o personale;

● un DUBBIO su cui si vuole fare chiarezza;

●un PROGETTO che si intende realizzare;

Con il Counselor , il cliente individuerà uno SCOPO positivo e concreto, e attraverso il proprio corpo, la propria immaginazione , le proprie emozioni e sensazioni, e i propri pensieri farà una scelta congruente rispetto a ciò che pensa e sente .

Il cliente, poi, sceglierà i propri passi, cioè AZIONI CONCRETE, che lo porteranno dove lui desidera, attraverso la giusta motivazione attivata dall'immaginazione e da visualizzazioni .



CLASSI DI ESERCIZI DI BIOENERGETICA

La bioenergetica nasce con Alexander Lowen, ed è un modo di comprendere la personalità in termini dei suoi processi energetici, permettendo di SENTIRE  e di prendere contatto con il proprio CORPO, le proprie EMOZIONI e SENSAZIONI  .

Il proprio sentire è una verità, ed è in base a queste sensazioni che è possibile fare scelte e comprendere ciò che in linea con noi  e ciò che non lo è .

Noi siamo un tutt’uno, per cui quando viviamo uno stress di tipo relazionale, quel conflitto si riflette anche nel nostro corpo, nella nostra gestualità , respiro , emozioni e pensieri.

Uno degli strumenti fondamentali della Bioenergetica sono le CLASSI DI ESERCIZI di Bioenergetica.

Si tratta di un laboratorio in cui si sperimenta un viaggio nel corpo. Nel counseling questi esercizi hanno uno SCOPO PREVENTIVO E ANTISTRESS, cioè quello di autoregolarsi e auto-ascoltarsi a prendersi cura di sé, dei propri processi bioenergetici, emotivi e fisica. 


Obiettivi della pratica 

●sciogliere tensioni e aumentare il livello di energia;


●strumenti di prevenzione e di autoregolazione;


●sviluppo dell'espressività;


●consapevolezza delle proprie emozioni;


●contenimento dell’emotività;


●sviluppo del grounding, ovvero radicamento in se stessi , nel  proprio corpo, e nella propria realtà interna e esterna;


●sviluppo del  facing, ovvero far fronte, vivere il  confronto, fronteggiare, darsi la possibilità di contatto con l’esterno;

●recupero respiro naturale;


●sviluppare una maggiore percezione dei distretti corporei dimenticati, tramite contatto e riattivazione di queste parti, riattivando il flusso di energia laddove era bloccata;


●sviluppare una maggiore percezione e identificazione dei propri confini corporei;


●sviluppare assertività;


●imparare a caricare e scaricare il nostro organismo;


TRAINING AUTOGENO

Il training autogeno è un metodo creato da J.H Schultz negli anni 20, il quale lo definisce come un metodo di ascolto recettivo che promuove tranquillità e armonia .


Il training autogeno parte dal presupposto che esiste una connessione tra tutte le parti dell'individuo, ciò che succede a livello mentale e/o emotivo ha delle connessioni a livello fisico e viceversa.

Con il Training autogeno è possibile sviluppare AUTO-PERCEZIONE, cioè percezione delle sensazioni corporee, AUTO-OSSERVAZIONE, cioè osservazione di ciò che accade in se stessi, DIALOGO INTERNO, in quanto nel training autogeno vengono ripetute delle frasi che favoriscono uno stato di rilassamento .

Metodo
Con il Training autogeno si lavora su una fase preparatoria per indurre il rilassamento e poi su sei fasi in cui in ognuna si porta l’attenzione su una determinata parte del corpo .

Obiettivi della pratica
●Rilassamento;

●Rilascio delle tensioni;

●Aumento della propria energia;

●Miglioramento del rendimento;

●Miglioramento della concentrazione;

Nel counseling Il training autogeno ha solo uno scopo preventivo e di rilassamento


Contatti 

Katia Caterino : via Matteucci 20, Bologna

340/9001991

[email protected]

Gruppo Facebook


Per sessioni individuali o di gruppo per ciascuna attività puoi contattarmi attraverso questo form di contatto, specificando a quale attività si è interessati .


CURRICULUM VITAE

Sono una farmacista e informatrice farmaceutica con la passione di percorsi  specifici per il benessere del femminile. Nella ricerca di corsi di comunicazione nel 2011 conosco il counseling, e nel 2016 conseguo il diploma come  Counselor Psico-corporeo Relazione con l'Associazione Olos di Ferrara, successivamente riconosciuta dall'associazione di categoria AssoCounseling come Professional Counselor REG-A2196-2018. Attraverso questo percorso ho potuto effettuare attività di counseling presso l'Università di Camponogara, in Veneto, come Counselor in formazione.

Successivamente in Puglia, in una comunità di dipendenze patologiche , sempre come Counselor in formazione, ho condotto classi di esercizi di Bioenergetica e tecniche di rilassamento corporeo.
Nel 2018 attratta dalla danza orientale, come passione e hobby, sento il desiderio di approfondire il tema della danza abbinata al benessere del Femminile e nello stesso anno conseguo il diploma come Operatrice DanzaDea con il sistema Danza della Dea ®, un sistema e una danza sacra ideati nel 2003 da Giulia Mion per il benessere del Femminile in ogni fase della vita ciclica della Donna e per gravidanza e post parto .
Sempre nel 2018 conseguo il Diploma come insegnante certificata in El Rezo De Shakti, Cristalli per la Yoni e Geometrie Femminili creato da Sajeeva Hurtado, e come insegnante certificata di Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile di Sajeeva Hurtado. Nel 2019, con il corso Essere Sacro di Laura Cerminara conseguo il diploma come Ambasciatrice del Sacro .