Vita Sana in Mente, Corpo e Spirito
Metamedicina... Un mondo che ha aperto il mio cuore
La Metamedicina è stata la disciplina che mi ha permesso di raggiungere quella che sono oggi.
Un pezzo del Percorso
Conobbi la Metamedicina in un momento in cui vivevo un`ulteriore esperienza di distacco, quella da mio padre, l`ultimo componente della mia famiglia che lasciava questa vita per percorrere un altro viaggio, attraverso il quale avrebbe raggiunto mia madre e mio fratello.
Mi sentivo disperata, mi sentivo sola, senza la forza per superare un'altra prova.
Mi chiedevo il motivo per cui avevo dovuto vivere tante esperienze negative nella mia vita, il motivo per cui vedevo sempre tutto nero e quello per cui non mi sembrava mai di poter vivere qualcosa di positivo.
Mai prima di quel momento avevo intrapreso un percorso di crescita personale alternativo, ancora convinta che gli unici strumenti a disposizione degli esseri umani, fossero quelli rientranti nella categoria medica tradizionale.
“La soluzione te la da l`uomo di scienza“ era una delle mie credenze limitanti.
Avevo provato, dopo la separazione dal mio compagno e per due anni, a seguire un percorso di cambiamento con una psicoterapeuta, ma sentivo che mi mancava sempre un pezzo di qualcosa per comprendere più a fondo.
Lascia ogni Aspettativa prima di entrare in Te
Mi iscrissi cosi al seminario base di Metamedicina.
“Liberazione della memoria emozionale“ il suo titolo, senza aspettative e andando incontro all`ignoto senza aver preso nessuna informazione in merito.
Durante quel seminario compresi come la mia vita producesse in continuazione effetti negativi come conseguenza di una causa che traeva la sua origine lontano nel tempo, quando, cioè ancora ero una bambina.
Dopo che l`operatore lavorò con me, sentii la necessità di uscire per disegnare il gioco del “mondo“, quello stesso gioco che aveva riempito le mie giornate di piccola bambina spensierata.
Mi sentivo talmente felice, come se una parte di me, rinchiusa in una prigione fino a quel momento, si fosse sentita finalmente libera di essere ciò che voleva.
E, la scoperta più bella, fu che a renderla prigioniera e poi liberarla ero stata proprio io!
Da quel momento il bisogno di saperne sempre di più, mi spinse a seguire tutti i Seminari che mi venivano proposti ed ogni volta, scavavo sempre un po` di più dentro me e riaffioravano situazioni che, piano piano, andavo a comprendere e trasformare. Incontravo piano, piano, la mia bambina interiore.
La Scelta di divenire Consulente.
I seminari di formazione sono condotti direttamente da Claudia Rainville, la microbiologa canadese che ha portato la conoscenza della Metamedicina in Italia anche attraverso i suoi libri, dopo aver scoperto quanto il corpo racchiuda in sé i segni della nostra sofferenza sia emotiva che fisica.
Claudia e una donna fantastica che ama la Metamedicina come un figlio e ad essa dedica tutta la sua vita.
Non ha mai paura di mostrare quanto lei stessa, in ogni istante, riconosca le sue ferite attraverso le storie di coloro che le si rivolgono.
E` solita dire la frase “Si insegna ciò che si deve imparare“ e, con tanta umiltà ed abnegazione, fa comprendere a chi le si rivolge, l`importanza di assumere la propria responsabilità della creazione di ogni evento positivo o negativo della propria vita.
Conduco corsi miei, oggi, senza appartenere alla struttura e utilizzo anche le Chiavi della Metamedicina, insieme agli altri strumenti che sento essere utili.
Sono anche Riflessologa Plantare formata dal Dottor Antonio Maglio.
L`insieme del tocco unito all`ascolto, mi aiuta ad affiancare al meglio il mio cliente.
La pandemia mi ha dato l'occasione di acquisire un Master sui grande valore in Psicologia Olistica.
Esprimere gratitudine
Nella mia vita ogni giorno, esprimo eterna gratitudine a me stessa innanzitutto, per la mia profonda determinazione nel voler conoscere i meccanismi dell'essere umano, del suo cervello e del suo ego.
Sono eternamente grata a Claudia per avermi mostrato di essere INNANZITUTTO una donna che vive nella dualità come lo è ognuno di noi.
Le sarò sempre grata soprattutto quando, durante il mio esame mi disse " Laura tu hai una grandissima intuizione, forse più della mia che faccio questo lavoro da trent'anni... Farai miei per questa disciplina
E anche se oggi seguiamo percorsi diversi, attraverso lei ho imparato moltissimo.