RidiAmo in inglese

Positive emozioni con i tuoi figli

RidiAmo in inglese

Positive emozioni con i tuoi figli

Il segreto della “Costanza”

2021-04-09 04:47:34

Come porsi l’inglese come obiettivo, anche se hai poco tempo o sei un genitore convinto di non farcela!

(Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l'invisibile in visibile)

Non ho tempo!

Hai ragione, ti capisco benissimo! 

Quanto mi piacerebbe avere più tempo libero durante il giorno! Il tempo volaaaaa! 

Quando si ha una famiglia ci sono un sacco di cose da sbrigare...io parlo da mamma, ma vale logicamente anche per i papà. Non è possibile purtroppo fare sempre tutto, c’è la necessità di dover chiudere un occhio, anzi due ;-)

Mentre scrivo questo post ho la casa ancora per aria, devo ancora passare l’aspirapolvere ed i letti sono ancora disfatti. Sigh!

Ma in questo momento ho un obiettivo importante ed è quello di poterti trasmettere contenuti di valore, per poterti aiutare ad insegnare l’inglese ai tuoi bimbi, in modo divertente, semplice e veloce, creando dei post settimanali per alimentare il mio blog.

Ecco, questo è il punto: avere un obiettivo e fissarlo come una priorità

Quando una cosa é per te importante, lo fai con decisione e buona volontà e soprattutto hai il desiderio di dedicarci del tempo, perché sai perfettamente che ne puoi trarre dei vantaggi.

Per esempio:

  • allenarti in palestra per rimanere in forma;
  • crearti un'attività per avere maggiori entrate;
  • fare un corso di cucina per migliorarti nell’ambito culinario;
  • eseguire un corso che ti possa permettere di specializzarti in qualcosa di specifico per avere maggiori prospettive di lavoro;
  • imparare una nuova lingua;
  • trascorrere più tempo con i figli.

Come saprai tutti gli obiettivi hanno bisogno di tempo, costanza, fermezza, dedizione e di continuità per essere raggiunti e una volta conquistati, ci si dovrà continuamente “allenare” per continuare a rimanere su quel livello. 

Non sai mai cosa c’è dietro l’angolo. Potrebbe essere tutto. Oppure potrebbe essere nulla. Continua a mettere un piede davanti all’altro, e poi un giorno ti guarderai indietro e scoprirai di aver scalato una montagna. (Tom Hiddleston)

La costanza ti permette di non sprecare le cose importanti nella tua vita ed è uno strumento vincente per raggiungere i tuoi obiettivi.

Raggiungere un traguardo comporta la dedizione di tempo, non necessariamente in maniera ininterrotta e stressante, ma possono bastare piccole dosi regolari.

La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono (John Quincy Adams)

La tua priorità è insegnare l’inglese ai tuoi figli e trascorre più tempo con loro ma non hai tempo, non conosci la lingua e non sai come fare?

Ponilo come il tuo prossimo obiettivo e senza alcun impegno, iscriviti gratis al mio canale, dai una sbirciatina alle attività pubblicate nel mio blog e seguimi senza alcun obbligo, per iniziare questo percorso insieme! 

Se hai voglia di lasciarmi un commento ti rispondo volentieri!

See you soon!

Romina

by Romina Geremia
14  
247