Women’s tocca a voi, a Londra per la storia
Come si legge sotto, la squadra è alle prese con le scorie della finale, ma a queste ragazze non manca il coraggio e ci proveranno perché, come recita il loro hastag #InsiemeSiamoPiùForti
Concretezza e umiltà - Scrive QS La Nazione - Sono questi i due ingredienti più importanti per Antonio Cincotta. E con entrambi la Fiorentina Women’s si presenta per la prima volta in Inghilterra per affrontare una big a livello europeo come il Chelsea. Stasera (ore 20,35, diretta streaming su ChelseaTv) le viola infatti giocano la prima partita dei sedicesimi di finale di Champions League nello stadio Kingsmeadow. In palio non solo il passaggio del turno, ma anche e soprattutto la possibilità di capire a che punto sia il percorso di crescita della Fiorentina, come club e come squadra. Le ‘Blues’ sono nate nel 1992, per volontà dei tifosi della squadra maschile e nel 2004 arrivò l’affiliazione ufficiale alla società di Abramovich e solo quest’anno hanno cambiato la denominazione in Chelsea Football Club Women. Un’evoluzione, più che una trasformazione che ha definitivamente lanciato la squadra londinese ai vertici (...)
Ma quando si va in Champions la musica cambia, non solo per le viola. Per il calcio femminile italiano in generale. Basti pensare che la Juventus è stata eliminata nei trentaduesimi di finale dal Brondby. Non proprio una delle big. Questo per dare l’esatta dimensione di quanto stanno facendo Guagni e compagne, che pur incerottate dopo la battaglia in Supercoppa proprio contro le bianconere, vogliono provare ad andare oltre i propri limiti. E ci vorrà tanta concretezza e una bella dose di umiltà per resistere a chi è abituato a frequentare certe competizioni e a spingersi quasi sulla soglia della finale. Ecco perché la Fiorentina potrà giocare a cuor leggero, ben sapendo che c’è anche la partita di ritorno. Ma guardare oltre al quotidiano non è mai stata una prerogativa delle ragazze di Cincotta e per questo proveranno a fare la partita per guadagnarsi la storia (...)
Fonte QS La Nazione