Riccardo Tonincelli

Veretout, fatti perdonare Un black out da 3 giornate

2018-10-17 05:11:32

Veretout è diventato un non-regista molto atipico al posto del tipicissimo Badelj. E domenica avrà la possibilità di farsi perdonare, non solo da Joao Pedro

Jordan Veretout non piombò su Joao Pedro per fare malissimo - Scrive QS La Nazione - ma abbastanza male di sicuro e con la frustrazione ipnotica dello sconfitto: se ne accorse l’attaccante del Cagliari falciato da dietro e in corsa sotto il ginocchio, lo capirono i suoi compagni di squadra che nel recupero della partita circondarono il francese difeso poi dai giocatori viola). A tutti, compreso il giudice sportivo che poi rifilò 3 giornate a Veretout, non sfuggì la rabbia di un gesto estremo. Rissa globale lo scorso 13 maggio alla fine di un pomeriggio nervoso e pieno di litigi, soprattutto con Ceppitelli ( ammonito) molto attivo in versione provocatore. Eppure all’inizio era stata la giornata dell’amicizia nel ricordo di Astori (...)

I cagliaritani, che a Firenze si giocavano mezza salvezza, interpretarono la partita con la disperazione di chi affida a ogni contrasto la possibile sopravvivenza. Il Cagliari riconquistò al Franchi una buona parte di serie A, la Fiorentina perse l’Europa e la domenica dopo a San Siro sprofondò contro il Milan. Veretout chiuse in anticipo la sua prima stagione viola – 36 presenze e 8 reti – una macchia davvero inattesa per un centrocampista emigrato senza problemi in un campionato diverso da quello frequentato per tanti anni in Francia. NEL frattempo Veretout ha ripreso il posto in squadra e il suo ulteriore salto di qualità si è visto in un ruolo diverso: meno esplosivo nelle ripartenze, ma più disciplinato nelle chiusure (...)


Fonte QS La Nazione

Foto by Andrea Martini

3