Pioli: Chiesa? Ha fatto la partita che doveva fare, ha lottato e preso calci
È un peccato uscire ancora una volta battuti, si doveva far gol. È chiaro che da allenatore devo essere soddisfatto di come la squadra interpreta le partita
Stefano Pioli dai microfoni di DAZN al termine della gara dell’Olimpico. Queste le sue parole:
“Sconfitta ma buona prestazione che dà fiducia? Non è facile. Le prestazioni le abbiamo sempre fatte, anche con avversari forti come la Lazio. È un peccato uscire ancora una volta battuti. Si doveva far gol, abbiamo avuto le occasioni. È chiaro che da allenatore devo essere soddisfatto di come la squadra interpreta le partita e prova ad essere pericolosa. Sarà anche la giovane età ma è il momento di portare a casa questi risultati, abbiamo subito poco e creato molto di più. Ci manca quel pizzico di concretezza che non ci ha permesso di segnare almeno un gol. Dico ‘almeno’, perché anche un gol sarebbe stato poco. Figuriamoci così. Problema trasferta? Bisogna guardare agli avversari che abbiamo affrontato, come è altrettanto vero che in casa il supporto dei tifosi ci ha dato qualcosa in più”.
“La prestazione c’è stata, torniamo a casa con la consapevolezza di essere una squadra che può dire la sua ma anche con la consapevolezza che se continuiamo a non concretizzare tutte le situazioni che creiamo diventa difficile vincere certi tipi di partite. Esterni, Pjaca? Ha fatto meglio dell’ultima partita. Oggi ha tentato l’uno contro uno e ha provato diverse volte la giocata. E’ un passo avanti, ma è chiaro che da lui mi aspetto qualcosa in più. La condizione fisica adesso è buona, ora deve trovare le chiavi dal punto di vista mentale per rendere al massimo. Chiesa? Ha fatto la partita che doveva fare, ha lottato e preso calci. Ha tenuto botta, fatto qualità e corsa. E’ in grande crescita, non è stata una settimana facile per lui ma il fatto che abbia risposto con una prestazione positiva è un segno importante della sua maturità e della consapevolezza nei propri mezzi”.
Foto by Andrea Martini