Resta in ascolto

Dai valore a te stesso

Resta in ascolto

Dai valore a te stesso

Consapevolezza di Sé - episodio 5

2019-11-14 06:35:09

Mi piace pensare a ciò che desidero, perché fisso in me un obiettivo da raggiungere con consapevolezza e determinazione.

Consapevolezza di sé

Carissimi amici, benvenuti a “Resta in ascolto”, canale dedicato alla crescita personale, alla motivazione e a quant’altro mi verrà in mente per spronarvi a riflettere e ad andare avanti con energia e forza.


Mi piace pensare a ciò che desidero, perché fisso in me un obiettivo da raggiungere con consapevolezza e determinazione.

Desidero essere più consapevole di me stessa, delle mie azioni e delle mie emozioni.

Desidero vivere con serenità ogni attimo della mia vita.

Desidero riconoscere negli altri i miei pregi e i miei difetti, perché quando critico qualcuno o mi pongo con rabbia di fronte ad azioni o argomenti che non approvo in realtà sto guardando il riflesso delle mie paure ed insicurezze. 


Quando imparo a fermarmi dinnanzi a ciò, valutando la situazione, scopro che ogni cosa può essere compresa e risolta. Mi rendo conto che un mio atteggiamento negativo ha lo stesso effetto sugli altri e se lo cambio in positivo tutto intorno a me si modifica.


Mi sono resa conto con il tempo che l’atto del PERDONO è forte e ricco di effetti positivi, in quanto è un modo per donare a sé stessi la capacità di lasciare andare il carico emotivo che pesa su di noi. Bisogna imparare a darsi il permesso di andare avanti e usare i propri errori accettando ciò che è stato e trasmutarlo in amore e volontà di miglioramento.


Non è un processo semplice, ma fattibile!


Desidero che la mia vita sia come un fiore: allegra, colorata e profumata!

Con fede ed umiltà ripeti ogni giorno 

"IO CE LA POSSO FARE" 

e riprenditi la tua libertà.


Resta in ascolto! 

Io attendo vostri commenti e domande. 

Buona giornata a tutti voi!


Video: Loredana Grosso

Immagini: canva.com

Music: bensound.com

by Loredana Grosso