Renato Poletti

Founder Starter

Su Tivusat anche i TG Regionali RAI.

2020-12-22 08:59:39

Si amplia l’offerta della piattaforma satellitare gratuita, ora disponibili anche le edizioni regionali dell’informazione RAI.

Creata per raggiungere quella parte di popolazione che ha difficoltà a ricevere il segnale televisivo dai ripetitori di terra, Tivusat trasmette sul satellite i canali nazionali del digitale terrestre, oltre ad alcuni canali internazionali.


Da pochi giorni il catalogo si è arricchito delle versioni regionali dei canali RAI, i cosiddetti TG Regionali. Questi programmi sono visibili dal canale 301 al canale 323.


In pratica si tratta di tanti “cloni” di RAI 3, ognuno però con l’inserimento dei contenuti delle redazioni regionali. Sul digitale terrestre questi canali sono trasmessi in aree geografiche delimitate. In precedenza l’unico RAI 3 su Tivusat proponeva i contenuti regionali a rotazione.

Con questa novità anche chi abita lontano dalla propria regione di origine può seguire le cronache dei luoghi che ama.


Per poterli vedere è necessario effettuare una risintonizzazione del decoder (cioè entrare nel menù e fare la ricerca canali). In molti casi però il decoder è impostato per fare questa operazione in automatico.


Se non sai cos’è Tivusat e vuoi sapere come utilizzarlo leggi questo articolo:



L’immagine di testata è uno screenshot dal sito www.tivusat.tv



by Renato Poletti