Re-New Life

Punta su te stessa

Re-New Life

Punta su te stessa

NON MOLLARE

2021-04-13 09:50:48

Il tumore non è una sentenza, è solo una notizia che devi imparare a gestire come hai fatto in passato con altri problemi, tutto parte da un preconcetto.

NON MOLLARE


Si pensa che sia più semplice mollare e non forzare una situazione, continua a piangere invece di reagire.
Forse è vero eppure la reazione porta sempre a qualcosa di nuovo e costruttivo.


Non sempre è come vorremmo


Per te e soprattutto per chi ti è incontro, il tumore diventa come una sentenza, quando è una notizia da affrontare ma il problema sta nella percezione che si ha in questa malattia.
Molte associano la morte al tumore e quindi il tempo ed il modo di reagire sembra che debba essere diverso da qualsiasi altro problema.

Non è uguale ad un altro problema


E' sicuramente una delle obiezioni che sento spesso perché sconvolge vari ambiti della propria vita, privata, personale, sociale, lavorativa.
Tutto diventa una cassa sonora che amplifica la confusione interiore, in cui non si ha quasi la capacità di mettere ordine e dare un senso, come se prima di quel momento non avessimo mai vissuto situazioni complicate.


Prova a respirare e ragionare su singolo problema.

TE STESSA


Non trattarti male, datti tempo, coccolati, amati senza forzare di accettarti, senza importi qualcosa che non vuoi o che non riesci a fare.

Non farti condizionare da te stessa e dai tuoi standard.
Sii libera di essere e fare ciò che vuoi.

GLI ALTRI


Su questo fattore noterai molte variabili ossia puoi essere te in parte a fare selezione, rendendoti conto che chi vuoi davvero bene, puoi contarlo sulla punta delle dita e quindi non vorrai più un numero enorme di persone giusto per fare numero (scusa il gioco di parole).



Come ho già scritto in un altro post, spesso saranno loro ad andare via da parte per paura di soffrire, per paura di non sentirsi all'altezza, per paura di non sapere cosa dire.

Scuse o no, ti sentirai ancora più sola.



Preparati ad un periodo di introspezione, in cui non devi incolparti di nulla, non sei sbagliata, non sei causa dei tuoi mali.

Ricorda che è il ciclo della vita.
Ricorda che sarai TU l'artefice del sorriso che comparirà sul tuo viso, 
come scrivo in questo articolo.



Se da sola non riesci ad accettare i cambiamenti, 
puoi chiedermi aiuto ed io sarò pronta ad ascoltarti.




A presto, guerriera.

Francesca Vela_Re-NewLife

1  
8