IL TUMORE NON E'  MORTE!So che in Italia è quasi un tabù questa malattia, si ha tanta paura solo a pronunciarla, basti pensare che spesso si dice "brutto male".Perché si teme tanto?Perché si associa alla morte?Perché non vi è un'assistenza totale?

HO NEL CUORE LE DONNE CHE LOTTANO CONTRO IL CANCRO

Se hai letto il mio Profilo personale, sai che sono un'Infermiera ed amo aiutare le persone e le donne oncologiche sono nel mio cuore.

Toccano una corda sensibile della mia vita, ricordi che mi hanno segnata profondamente e mi hanno cambiato ma ricordi anche troppo recenti legati alla mia migliore amica.

Non so dirti se loro hanno scelto me o io mi sono fatta coinvolgere ma mi sono ritrovata 15 anni fa a scrivere una Tesi per me molto importante, in cui ho descritto le loro emozioni, pensieri, paure e speranze, a volte qualche segreto che non si è avuto il coraggio di raccontare a chi si vuole bene.

Il loro dolore lo comprendevo perché avevo vissuto anni fa la morte di alcuni miei parenti, tra cui mia zia, e mia nonna sopravvissuta ai tumori.

Non sono mai stata molto forte da ragazza, ho subito il dolore, mi hanno chiusa in me stessa ed alla vita e ci ho impiegato tanto tempo prima di reagire e da qui che nasce la voglia di aiutare chi sta vivendo la malattia e non ha la forza di superarla perché si sente sola, fragile, inerme.

MA RE-NEW LIFE COSA C'ENTRA?

Per me è un metodo per dar supporto alle donne alla loro RINASCITA soprattutto in un periodo difficile, come quello che stanno vivendo.

DAI MOMENTI DIFFICILI NASCONO GRANDI OPPORTUNITA'

Ho sempre pensato di poter creare qualcosa, come una "boutique", un luogo non tanto inteso come spazio in cui si acquistano vestiti o prodotti di qualsiasi genere, l'ho sempre inteso come uno spazio intimo e sicuro , in cui sentirsi libera di potersi sfogare, tirar fuori tutto ciò che si tiene dentro per paura o per necessità.

Per molto tempo è sempre stato un progetto chiuso in un cassetto, a prender polvere fino a quando la vita ti rimette davanti il dover affrontare la malattia e voler per forza fare qualcosa.

LA MALATTIA DELLA MIA AMICA

A marzo 2020 mi risento con una mia amica delle scuole superiori e mi rivela che sta lottando contro il tumore, inizia il mio tarlo nella testa di dover fare qualcosa, non potevo lasciare quel progetto nel cassetto quando potevo donare un sorriso ed attimi di felicità a tantissime donne.

SORRISO come mio punto di forza come quello della mia amica, quel sorriso che ho illuminato con un bel rossetto rosso sulle mie labbra e sulle sue quel giorno per poterla dare una spinta a ricominciare, puntando su sé stessa.

IL MOTTO E'  PUNTA SU TE STESSA

Esattamente da te stessa puoi tornare ad essere e sentirti una DONNA e non vederti solo una MALATA, come spesso ti senti allo specchio o come ti dicono gli altri.

Un AMORE INCONDIZIONATO per come sei, indipendentemente dalla caduta dei capelli, la perdita dei peli o un viso arrossato.

FA MALE vedersi diversa, con un corpo trasformato, un corpo che non riconosci come tuo e la voglia di tornare come eri, la voglia di capire se tutto quello che stai provando, passerà.

RE-NEW LIFE PER LE DONNE

E' un percorso di vita, come hai potuto capire, è un viaggio in cui sono una compagna di viaggio per tutte quelle donne che stanno soffrendo.

Sono colei che ti prende per mano e ti guida verso una nuova consapevolezza di te tramite tecniche, strumenti e conoscenze che ti fornisco durante le nostre conversazioni.

E' un percorso fatto di obiettivi che non significano dei doveri che pesano su te stessa ma delle conquiste giornaliere che ti danno quel senso di appartenenza ad un'autorealizzazione di te.

E' un percorso evolutivo basato su di te, su chi sei, sulla tua situazione attuale e come ti senti e come vorresti sentire ed essere.

Il come lo scopriremo insieme

RE-NEW LIFE E' CON TE

Significa che non ti lascerò mai SOLA, puoi fidarti di me e puoi raccontarmi i tuoi pensieri, le tue paure, ciò che tieni nascosto anche alla tua famiglia perché molto spesso ci si apre più alle persone estranee rispetto a chi amiamo.

Io sarò davvero felice di aiutarti ad allontanare i pensieri negativi e creare nuove prospettive per te stessa e su ciò che stai vivendo.

Io ci sono sempre per te.

Punta su te stessa

Francesca Vela