Il nome “El Clap” (letteral. “il sasso” in friulano) ci è stato suggerito dalla presenza di un capitello di epoca longobarda da sempre presente in azienda, che accompagna la nostra storia e la nostra evoluzione.

Una famiglia di agricoltori che si muove nel solco della tradizione contadina, dove la cultura e l’esperienza maturano i saperi necessari per fare una buona agricoltura. 
Un’agricoltura sana e autentica.

el Clap

uno spazio in cui pensiamo un’agricoltura dall’impronta leggera;
esercitiamo le buone pratiche agronomiche dell’agricoltura biologica
scegliamo la meccanizzazione al posto della soluzione chimica
autoproduciamo le sementi
usiamo l’energia fotovoltaica per alimentare l’azienda 
scambiamo le esperienze e le conoscenze
vendiamo i nostri prodotti: il vino, il succo d’uva e la carne bovina

La nostra azienda è situata nella piccola frazione di Villanova del Judrio, nel comune di San Giovanni al Natisone, ai piedi delle colline orientali. I terreni di proprietà sono bagnati dal corso dei due fiumi, il Corno e lo Judrio, importanti siti di ripopolamento e rifugio delle diverse specie animali che abitano le nostre campagne. Viviamo in una zona ricca di biodiversità.

Lo stretto legame che ha unito nel tempo la nostra famiglia alla terra, si esprime ancora oggi attraverso la coltura della vite e la produzione del vino, unitamente alla passione per l’allevamento bovino da carne e la produzione dei cereali per il suo sostentamento.

Un percorso di riflessione e di scambio con altre realtà ci ha condotto, nell’anno 2000, alla scelta del metodo biologico come unica modalità di conduzione dell’azienda.

Nell’anno 2004 ci siamo aperti alla vendita diretta della carne dei manzi del nostro allevamento di razza Limousine, presso lo spaccio presente in azienda.

Nella cantina potete trovare il nostro vino sfuso e in bottiglia, e il succo d’uva.