ciao sono Raf orgogliosamente Paracadutista della Folgore e ancora oggi mi lancio.Il mio motto è "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!"A.Einstein. Ho un master triennale in PNL e mi occupo di formazione nell'ambito vendita diretta

  •     IL MIO PERCORSO

 Da oltre 40 anni mi occupo di vendita diretta, ho cominciato all'età di 22 come dipendente di nota azienda di sistemi di cottura, IMCO ITALIA ma oltre al lavoro impiegatizio ho iniziato a cimentarmi in prima persona con la vendita del party-selling, con discreto successo.

Successivamente ho sviluppato diversi progetti in altre aziende sino a specializzarmi nell'anno 2000 nella specifica formazione all'interno delle aziende.

Negli anni in cui ho ricoperto incarichi da Direttore Vendite o Direttore Commerciale, mi sono reso conto che mi sarebbe piaciuto dare alle Risorse Umane delle reti di vendita particolari Skills che li aiutassero a diventare più performanti sia nella tecnica di vendita che nel condurre/guidare reti. Compito che richiede competenze specifiche rispetto alla vendita: ESSERE LEADER.

Ho conseguito un Master triennale in PNL nei vari step, completando il percorso con l'upgrade formatore  e il diploma di Trainer's training N.L.P.B.A nel 2002.


Ho inoltre affinato la mia formazione personale partecipando al D.H.E., corso che si è tenuto in Svizzera da Richard Bandler, uno dei padri fondatori della N.L.P. assieme a John Grinder.


In questi anni ho svolto incarichi come Amministratore Delegato di diverse aziende e, a tutt'oggi, sono Amministratore Unico di un azienda di nicchia con circa 180 operatori telefonici che propongono servizi assicurativi o finanziari.

Mi sono occupato, nella prima fase, di creare un percorso formativo per le operatrici telefoniche, che per poter accedere alla vendita telefonica sono obbligate a frequentare un corso formativo certificato IVASS e ISO 29901 di 60 ore.  Oggi mi limito ad amministrare l'Azienda.



Come hai potuto leggere nel mio profilo sintetico, il mio motto è:

la  mente è come un paracadute, se non si apre non serve a nulla

(A. Einstein)

perciò apri la tua mente a nuovi orizzonti, a nuove sfide. 

Se vorrai sono qui per aiutarti ...in linea con la filosofia di CAM TV.


  •    IL MODO IN CUI PENSIAMO DETERMINA CIO' CHE SIAMO

Mi sono reso conto che la grande difficoltà di tutti i tempi e il dilemma di oggi sono:

COME AVERE SUCCESSO?


Questa era la domanda più frequente a cui ero sottoposto durante i miei corsi.

Un problema che ogni generazione del passato ha dovuto affrontare e che ci tormenta ancora oggi.

Le speranze e i sentimenti sono simili per tutti. Le tue speranze sono simili alle mie. Io desidero la felicità come te. Desidero il successo come te. I nostri ideali di felicità e di successo potrebbero differire ma ciascuno di noi mira a quell'ideale che chiamiamo successo.

Nessuno ha mai desiderato in cuor suo la rovina, il fallimento, il dolore.


Molti consulenti/venditori avrebbero migliori performance di quanto hanno ora,  se solo sapessero come fare.

Ebbene ciò che io ho insegnato nei miei corsi è stato creato per loro.

A tal proposito ho scritto un manuale-libro che, all'occorrenza, può essere customizzato per specifici prodotti/servizi.


Gli altri non possono percorrere per te la tua strada e darti la conoscenza perfetta che si può acquisire solamente con l'esperienza diretta, eppure, all'esperienza diretta il requisito fondamentale per avventurarsi in un viaggio sconosciuto è UNA BUONA GUIDA.


Ascolta! Leggi! Metti in pratica i consigli di chi sta avendo successo tra i Camers.

Abbi l'umiltà di imparare da chi ha già avuto successo in modo da risparmiarti dolore e disperazione.

E' importante inoltre ricordare che non vi è insegnante migliore dell'esperienza.

Disponiti perciò ad imparare dagli altri.



In Cam.TV se non hai un prodotto o servizio da proporre, devi "vendere" te stesso, le tue passioni, i tuoi hobby, il tuo saper fare che sono insiti in ognuno di noi. 

E non credere che scopiazzare qua e là frasi d'effetto scritte da altri (il più delle volte da scrittori famosi) o dare consigli sempre copiati da libri o internet ti porti da qualche parte!  Alla fine apparirai solo deludente a te stesso e agli altri.

Anche tu puoi riuscire!

Non è naturale augurarsi di essere dei falliti o di essere considerati incapaci e buoni a nulla.

Oggi mi accingo ad accettare questa ulteriore sfida di CamTV, una sfida che mi affascina e mi sprona a mettere in campo tutte i miei skills.


La mia mission su Cam.TV sarà di pubblicare articoli e video che potranno esserti d'aiuto per il raggiungimento del tuo successo.