Raffaela Rutili

Top Founder President

Raffaela Rutili

Top Founder President

DAVVERO VOGLIAMO QUESTO ANCHE IN ITALIA ?

2020-05-10 21:25:25

Questo video mi ha sconvolto.Ho sempre pensato alla Cina come una dittatura lontanissima da noi, quasi un altro pianeta.


Oggi che è diventata l'esempio da seguire, con il beneplacito dell'OMS e di tutti i governi, è improvvisamente molto molto vicina.
L'idea che anche da noi ci sono le prime avvisaglie di un trend che ci porta inesorabilmente al modello orientale mi ha spinto a verificare l'autenticità della notizia. 
Quali avvisaglie, mi chiedi?
- stampa uniformata (siamo al 77esimo posto per la libertà di stampa al mondo dietro dittature conclamate come Tonga, Burkina Faso e Botswana)- medici scomodi radiati- conflitti di interesse diffusi- vaccinazioni obbligatorie- braccialetti di distanziamento per i bambini- distanziamento sociale ovunque- app di tracciamento- limitazione della libertà di movimento- passaporto vaccinale
E se pensi che tutto questo sia transitorio perchè dovuto al covid-19 è una pia illusione.  In autunno arriverà il covid-20 (come è naturale che sia) e se nulla cambierà tutto ricomincerà daccapo senza che in realtà siamo mai tornati alla normalità.
Ho chiesto un riscontro a chi in Cina CI ABITA, ad  una conoscente italiana, persona molto affidabile e che stimo.
Le ho inviato il video e ho chiesto: "Ma è vero quello che viene raccontato?"
La risposta mi ha congelato: "Sì, stanno sperimentando in 43 città".
Potete immaginare di vivere in un'Italia come questa?
Se la risposta è "no" occorre iniziare ADESSO a dire "no".Un "NO" coerente anche con le AZIONI.
Oggi i tempi sono cambiati. Non si fanno più le rivoluzioni in piazza. Oggi il mondo si cambia con la presa di coscienza, con il risveglio, con tanti, tantissimi, migliaia, centinaia di migliaia, pacifici e silenziosi "NO".
Pensaci. Ogni giorno che passa rischia di essere troppo tardi.