Quello che non ti dicono

Business & Finanza

Il lato oscuro del 5G

2019-12-12 12:38:57

Piano piano stiamo passando al 5G, ma ad oggi sembra non esserci alcuna ricerca indipendente sui possibili effetti sulla salute. Visti i possibili elevati rischi, in base al principio di precauzione sarebbe logico sospenderne l'introduzione, invece si preferisce utilizzare i cittadini come cavie...

Non si fanno sperimentazioni sui cittadini


"Ormai le tecnologie che emanano campi elettromagnetici sono pervasive, e tra non molto si passerà al 5G, per soddisfare l’esigenza di ottenere una maggiore velocità di trasmissione dati. Secondo alcuni studi, tuttavia, sono diversi i danni che questo cambiamento potrebbe provocare.


La dott. Gentilini sostiene che “se il 5G fosse un farmaco non avrebbe mai superato neppure la fase preclinica, perché un farmaco ha una fase di ricerca, di sperimentazione preclinica, clinica che dura anche anni, ma per quanto riguarda questo tipo di frequenze e l’evoluzione della tecnologia digitale, nessun tipo di regolamentazione è stato fatto”.


E allora una domanda sorge spontanea: ne abbiamo veramente bisogno? E anche se la risposta fosse sì, perché non si accertano prima tutte le possibili ricadute sul nostro benessere psicofisico, e addirittura sulla salute stessa? 


Come ha fatto Bruxelles (la capitale del Belgio dove risiede il Parlamento Europeo) che incredibilmente ha vietato il 5G, sostenendo che “non si fanno sperimentazioni sui cittadini”


Estratto Articolo Byoblu.com