Tecnologie di prossimità

servizi per l'identificazione automatica

Tecnologie di prossimità

servizi per l'identificazione automatica

Raccolta fondi per associazione di volontariato

2019-07-25 08:16:35

Se la tua associazione di volontariato, associazione sportiva, associazione culturale ha una sede aperta al pubblico e hai la possibilità di apporre in bacheca un cartello, allora il QR-Code è lo strumento più adatto per accogliere nuovi utenti per sostenere la tua associazione iscritta a Cam Tv

Trovare nuovi iscritti per la tua associazione

Spesso ti chiedi quale sia il miglior veicolo pubblicitario 

Le associazioni di volontariato sono degli ambienti ostili: tutti ti fanno i complimenti, che brave persone! quanta stima! però nessuno che si proponga per venire a dare una mano!


Hai mai provato ad avvicinarti al mondo del NON-PROFIT?

Hai mai provato a organizzare nel tuo quartiere un comitato cittadino? SÌ?

Quanta gente ti ha risposto con entusiasmo: «Vengo anch'io a darti una mano?» 

Poca gente vero? 


Le critiche e le malelingue

"Sì, ma dai, lo fa solo per guadagnare in modo illecito!" - "Chissà cosa ci fà con tutti quei soldi raccolti!" - "È un furbo, perchè così non ci paga le tasse!"


Poi magari non sanno che certe persone, hanno per davvero l'attitudine ad aiutare gli altri, certe volte addirittura sborsando di tasca propria i fondi necessari per il sostentamento di una associazione.


Una vita dedicata agli animali

Oggi voglio raccontarvi la storia di Cristiana di SteelHorses

Proprio qui su Cam Tv, potete trovare la pagina di Cristiana chiamata come la sua Associazione non profit SteelHorses, in cui vi mostra tutte le attività che si possono svolgere all'interno del suo Giardino e Asilo per animali di tutti i generi. 

In un contesto d'altri tempi, nella capitale Roma, in particolare in zona Ostia Antica, accanto agli Scavi degli antichi Romani, si svolgono addirittura lezioni di ArcheoZoologia con gli studenti delle scuole primarie e secondarie in gita.

Una location perfetta anche per incontri e seminari a contatto con il verde e la fauna di ogni genere.


Cavalli prima di tutto ma non solo

SteelHorses nasce come maneggio per i cavalli ma...

In principal modo a cavallo delle vacanze estive, per consentire alla associazione di volontariato di raccogliere fondi per alimentare quotidianamente gli animali ospitati, SteelHorses diventa anche asilo per cani

Nei recinti potete avvistare ovini e animali esotici ... 

Sostegno da parte della cittadinanza

Ovviamente gli animali devono mangiare tutti i giorni e restare puliti

L'attività di una associazione di volontariato di questo genere, necessita di lavoro continuativo, ogni giorno, con puntuale costanza. La manodopera è fondamentale, ma la maggior parte dell'impegno economico è rivolta all'affitto delle strutture e all'acquisto del cibo!

Il vicinato, sensibile all'attività di Cristiana, la sostiene con donazioni volontarie, ma spesso non si arriva a coprire tutte le spese necessarie!

Gli scavi Romani grande opportunità

Per l'associazione, il turismo può essere una fonte di sostentamento

Grazie a Cam Tv, l'Associazione di volontariato SteelHorses, può raccogliere fondi, per sostenere tutte le attività di lavoro e di procacciamento delle materie prime.

Però Cam Tv è una realtà ON-LINE, per promuovere il canale occorre avere competenze informatiche. Per pubblicizzare il canale, oltre che occorre avere competenze di social media marketing, può essere molto impegnativo, in termini di tempo da dedicare alle pubbliche relazioni e al coinvolgimento in discussioni e forum online, può essere anche molto impegnativo in termini economici se si opta per banner pubblicitari a pagamento, spesso se fatti male neanche remunerativi!


Allora come diventa una risorsa lo scavo antico?

Grazie alla tecnologia di prossimità QR-Code (codici quadrati Quick Response) che abbiamo già visto in precedenza su questo canale, è possibile creare un invito all'azione (CALL TO ACTION o CTA) su un cartellone applicato sulla rete perimetrale o sulla bacheca della associazione, o in qualunque luogo (con permesso di affissione!) in cui vi sia transito di persone sensibili alla tematica del volontariato.


Anche tutti gli ospiti in gita al maneggio e al sito di archeozoologia sono potenziali utenti fruitori di questo cartellone e possono diventare sostenitori della associazione a costo zero!


Vantaggi del QR-Code

Un QR-Code abbinato al tuo canale Cam Tv è una risorsa

Mettiamoci nei panni di un utente che non abbia mai sentito parlare di Cam Tv, oggi sono la maggioranza (anche se non per molto tempo, ancora)!


Oggi la piattaforma offre 100 likecoin a tutti coloro che  si iscrivono a Cam Tv e se si iscrivono mediante un link di affiliazione o mediante la home page di un canale, anche quel canale riceve 100 likecoin in qualità di sponsor di affiliazione.


Ogni nuovo iscritto vale 1€

Dunque se ogni nuovo iscritto viene ricompensato con 100 likecoin dalla piattaforma, significa che quando una comitiva di turisti in gita agli scavi romani che stanno accanto alla associazione di volontariato SteelHorses passa davanti al cartello con il QR-Code, potrebbe scansionare il codice e solo con l'iscrizione, sostenere con un euro. 


Da qui, poi nulla vieta che l'utente in questione decida di versare anche una somma in denaro aggiuntiva (preventivamente convertita in likecoin).


Ogni nuovo iscritto è un nuovo affiliato

Essendosi iscritto con il QR-Code del canale SteelHorses, l'utente in questione diviene anche affiliato e quindi se decide di aprire un canale interessante che guadagna, parte del suo guadagno verrà trasferito in commissioni a SteelHorses!