Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Upload or drag an image
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on the button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Personal branding
    Tecnologie di prossimità

    Thematic Channel

    Tecnologie di prossimità

    Tecnologie di prossimità

    Tecnologie di prossimità

    Personal branding

    Il faro di prossimità funziona in modo molto semplice. Trasmette a tutti i dispositivi Android vicino a te, nel raggio di 100 metri, un codice. Se un passante ha il telefono con GPS e Bluetooth attivi, sul suo telefono comparirà una notifica personalizzata con i tuoi dati di contatto.

    Come fare per avere un faro di prossimità personalizzato 

    In attesa che sia disponibile lo shop online, per l'acquisto di un faro di prossimità useremo il canale della messaggistica.

    Il costo di un dispositivo è pari a 5990 like coin (€59,90 iva e spedizione inclusi) per la versione standard.

    Per avere un progetto grafico personalizzato in stile landing page usare il form contatti.

    Il dispositivo è dotato di batteria della durata di un anno circa.

    A cosa serve il faro di prossimità 

    Il faro di prossimità illustrato in questo articolo è un apparato che si occupa di trasmettere una URL attraverso  il protocollo NEAR BY nativo nel sistema operativo Android via Bluetooth Low Energy BLE.

    L'apparato non è molto semplice da usare e richiede alcune competenze. Per fare in modo che chiunque possa utilizzare questo dispositivo immediatamente, ci occupiamo noi di effettuare l'istallazione e lo spediamo completamente configurato.

    Che cosa vede l'utente finale?

    Chi si trova nelle vicinanze del dispositivo di prossimità, se ha il GPS, il Bluetooth e la flag NEAR BY attivi sul suo telefono, nel momento in cui utilizza il telefono ad esempio per scambiare messaggi whatsapp con un amico, controllare il feed del proprio social network preferito, si vedrà comparire nella barra delle notifiche una notifica identica a quella che riceviamo dalle nostre applicazioni, ma senza dover installare una applicazione specifica, se ne occuperà direttamente il sistema operativo Android.

    Dopo aver cliccato sulla notifica comparirà una schermata che in realtà consiste in una vera e propria pagina web. Siccome il nostro telefonino trasmette la lingua in cui è impostato al web server, è possibile spedire al telefono una pagina già tradotta nella lingua opportuna.

    Cosa succede se non ricevo la notifica 

    Gli sviluppatori di Android hanno fatto in modo che la funzione NEAR BY  fosse meno invasiva possibile, quindi alcuni utenti potrebbero non visualizzare la notifica. 


    Se desideriamo vedere la notifica a tutti i costi, per esempio nelle applicazioni museali, sarà sufficiente (sia su Android che su iOS) installare una app gratuita che ha il compito di scandagliare la rete Bluetooth in cerca di fari di prossimità,  che si chiama "Physical Web"

    Contact form
    Contact me through this form
     
     
     
     
     
     
    received from:
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource