Tecnologie di prossimità

servizi per l'identificazione automatica

Tecnologie di prossimità

servizi per l'identificazione automatica

Cover personalizzate per cellulare o tablet con QR-Code

2019-07-17 16:03:12

È sempre con noi anche quando andiamo a dormire, spesso lo rivestiamo con un involucro protettivo. Perchè allora non applicarvi il nostro Brand? La cover del nostro telefonino è il posto ideale per il QR-Code del nostro canale Cam Tv

Il problema del codice di affiliazione

Incontri persone ogni giorno e quando parli con loro non sai come spiegar loro il link del tuo canale Cam Tv?

Certo, è capitato anche a me molte volte di parlare con una persona e parlarle di un mio progetto. Parlando parlando si arriva spesso al momento di voler far aprire una pagina web al nostro interlocutore che è lì con noi, perchè possiamo aprire la pagina dal nostro telefonino, ma ci teniamo che la apra dal suo!


Magari dopo aver aperto la pagina web del nostro canale, vorremmo che il nostro interlocutore la possa mettere nei preferiti! e se addirittura il link fosse un link di affiliazione? a questo punto è importantissimo agevolare al massimo l'operazione di dettatura del link!

Maledetti link di affiliazione

Perchè i link di affiliazione sono così complicati?

È difficilissimo spiegare cosa sia un link di affiliazione e la dettatura è impossibile se non si ha la fortuna di avere un codice semplice! E cosa dire del pericolo di sbagliare la battitura?


Evviva il QR-Code

Quick Response Code è una tecnologia nata negli anni '90

Per fortuna quasi tutti i telefonini di ultima generazione sono dotati di lettore di QR-Code, è sufficiente aprire la fotocamera. Laddove non vi sia un lettore scanner QR-Code incorporato, si può sempre installare una App qualunque tra queste: GOOGLE PLAY STORE APP PER LA LETTURA DEI QR-CODE  oppure addirittura tramite servizio internet, basta cercare SCANNER QR-CODE ONLINE


7