Post srl società di editoria e comunicazione, si occupa di progetti editoriali cartacei e sul web, oltre che di contenuti giornalistici di ogni genere. E' attiva dagli anni '90, e offre consulenze di marketing per le imprese a 360 gradi
Chi siamo
POST srl è una società con sede a Iseo (Brescia) nata nel 1998. Gestisce la testata giornalistica quibrescia.it, il primo giornale online di Brescia e dintorni nato nel 1999. Si tratta di uno dei progetti più complessi gestiti dalla società e dal suo staff: l’attività comporta la gestione e il coordinamento di numerosi soggetti tra collaboratori (giornalisti, free-lance, fotografi), sponsor (grandi società che acquistano spazi di promozione sulla testata, ad esempio A2A, LineaGroup) e di numerose rubriche per le quali vengono organizzati mensilmente dei breefing con i soggetti di volta in volta coinvolti.
La testata ha 15.000 accessi certificati al giorno, ed è dotata di un forum che viene moderato da POST stessa. Questo implica una forte attenzione ai temi trattati e alla necessità di controllare e monitorare durante la giornata tutte le informazioni che vengono inserite. Per effettuare tutte queste attività, la società è dotata di un sistema di gestione aziendale che monitora tutti i flussi e permette di programmare le attività più complesse affinché siano svolte efficacemente.
POST è stata anche tra i fondatori del primo giornale on-line indipendente italiano, lettera43.it, che viene consultato da più di 50.000 persone al giorno. POST è uno dei più importanti uffici stampa sul territorio provinciale e lavora per numerosi Comuni, la Provincia di Brescia, L’ospedale bresciano, ATS, l’associazione industriali, sindacati e molte altre realtà provinciali.
POST sta inoltre gestendo un progetto multilingue, primo in Italia nel suo genere, che coinvolge i migranti presenti sul territorio di Brescia che gestiscono direttamente, sotto il controllo di POST, la creazione di notiziari in lingua. E’ attualmente implementata la lingua pakistana e il notiziario fornisce notizie locali di interesse, al fine di favorire una maggiore integrazione locale e coinvolgere attivamente i migranti nella conoscenza del territorio. Il progetto è stato organizzato con il patrocinio economico di Fondazione ASM, Fondazione Fatebenefratelli e in collaborazione con associazioni non profit.