Positive way

Il tuo nuovo stile di vita

Positive way

Il tuo nuovo stile di vita

La RIMANDITE cos'è ?

2021-03-21 11:50:22

Cosa avremmo voluto fare realmente nella vita ? Siamo soddisfatti della situazione in cui ci troviamo in questo momento ?

Quando siamo bambini tutto ci sembra possibile e realizzabile, sogniamo ad occhi aperti ed immaginiamo il nostro futuro così come lo vorremmo, senza crearci difficoltà, perplessità, dubbi e paure.
Poi cresciamo e la famiglia, la scuola, la società distruggono quella capacità mentale capace di farci sentire liberi di sognare e di essere ciò che vogliamo. 
Iniziamo a sentirci incapaci, fragili, paurosi, insicuri su ciò che potremmo fare e realizzare. Perdiamo piano piano la consapevolezza che siamo in grado di fare e raggiungere qualsiasi cosa vorremmo. 
"sarò portato per fare questo ?"
"sarò in grado?" 
"sarò capace?"
Dobbiamo invece renderci conto che abbiamo già affrontato sfide difficili quando ancora eravamo piccoli ed indifesi. Siamo stati capaci di imparare a camminare, a parlare, ad interagire con con altri esseri umani ed essere autonomi. A coordinare i movimenti fosse solo per mangiare o per bere. 
Wow !!!!
Tutto questo basterebbe già a farci capire di quali capacità di adattamento siamo dotati e delle enormi potenzialità che sono già dentro di noi. 
Allora perchè continuare ad affrontare la vita come se non fossi in grado di andare oltre a ciò che conosci e credi di sapere ?
Se vuoi continuare su quel binario che ti porta sempre nello stesso modo di pensare, otterrai sempre le stesse cose. Se non avessi aperto la tua mente a tutto ciò che hai imparato per diventare la persona che sei oggi saresti rimasto in una culla capace solo di piangere o ridere a seconda delle tue necessità. Ti rendi conto ?
La riflessione è necessaria per capire se sei affetto dalla "Rimandite" oppure no.
La Rimandite non è altro che la paura di iniziare a fare qualcosa che non si conosce e perciò difficile da prevedere ed immaginare.
Ricordati però che non sapevi fare nulla ed ora invece sei capace di fare tantissime cose, hai solo dovuto imparare.
Fare la diagnosi è facile!
Ecco le domande giuste che ti devi porre:

  1. Sei soddisfatto di quanto hai realizzato nella tua vita o hai iniziato ad avere rimpianti su ciò che ti sarebbe piaciuto fare veramente ?
  2. Ti piace continuare a preoccuparti per come arrivare a fine mese ?
  3. Ti piace vivere una vita sempre in affanno e non avere il denaro sufficiente per vivere la vita così come dovrebbe essere vissuta ?
  4. Ti piace continuare ad adattarti a situazioni scomode ?

Se hai risposto "SI" alle domande sono felice per te e ti auguro ogni bene,
Se hai risposto "NO"  allora la diagnosi è certa, hai la malattia molto grave che è la RIMANDITE.
La cura esiste !
Io e mia moglie sono ormai dieci anni che siamo guariti con grandi risultati.
Contattaci se vuoi saperne di più ti spettiamo.