Piante Benefiche

I benefici delle piante

Piante Benefiche

I benefici delle piante

Physalis Peruviana ricca di vitamine

2020-09-28 20:16:03

Conosciamo meglio questa pianta, la Physalis Peruviana è una pianta ricca di vitamine e minerali, provitamina A, vitamina C, del gruppo B, tiamina, niacina, vitamina E. Quindi un ottimo antiossidante e favorisce la digestione...

Apporta oltre a tutto principi attivi come l’acido malico, glucidi e acido citrico. Alcuni di essi sono determinanti per fortificare il nervo ottico e per diminuire la quantità di albumina a carico dei reni.
Viene impiegata anche per curare i malanni della gola, per purificare il sangue, specialmente per i diabetici, e per favorire la diuresi in chi ha problemi di prostata. Il succo estratto dai falsi frutti viene impiegato per la cura delle cataratte oculari.
La physalis peruviana è di origine sudamericana e fu portata in Europa dagli Spagnoli. Attualmente la sua coltivazione è molto diffusa anche in India e in tutta l’Asia. Particolarmente pregiata è proprio la bacca arancione. Fornisce importanti sostanze nutritive e contiene preziosi antiossidanti contro le malattie.
Questa pianta veniva usata già secoli fa dagli Aztechi per curare tumori, epatiti e malaria.
La physalis può essere consumata fresca o essiccata. Ottima.

Consigli per l’acquisto nel link sottostante:





L’ albero di nocciole
Le nocciole sono tra la frutta secca più ricche di vitamina E, un elemento molto importante per il nostro regime alimentare, in grado di prevenire l’invecchiamento prematuro della pelle e di proteggere dalla possibile insorgenza del cancro alla vescica.
22  
40